Continuano i tagli. La Regione riduce le corse dei Trasporti pubblici. In pericolo centinaia di posti di lavoro.
Landolfi: “La Giunta di regionale di centrodestra, ha ridotto i contributi per l’intero comparto, e ha comunque aumento delle tariffe”.
SALERNO – La scure taglia indiscriminatamente tutto, e i suoi effetti si fanno sentire anche sui Trasporti Pubblici. A tale proposito interviene con una nota critica e di protesta, il Segretario Provinciale del Partito Democratico Nicola Landolfi, senza mezzi termini attribuisce tutte le responsabilità politiche ed amministrative alla Giunta Caldoro.
“La sciagurata delibera, – afferma i segretario Provinciale del PD Landolfi – che prevede tagli al trasporto pubblico locale pari 20%, è solo ed esclusivamente colpa della Giunta regionale di centro destra che ha ridotto sensibilmente i contributi per l’intero comparto e ha operato un aumento delle tariffe.
I rischi reali di tale delibera che comprende l’intero comparto, – secondo Landolfi – sono: in primis, le gravi ripercussioni sul piano occupazionale (almeno 200 posti sarebbero a rischio); in secondo luogo, vi sarà una notevole riduzione delle corse degli autobus in città, e conseguentemente la soppressione di decine di linee, con la conseguenza dell’allungamento dei tempi di attesa, che risulterebbero enormemente dilatati la sera e nei giorni festivi, senza parlare dei disagi che causerà agli studenti universitari.
Lo sciopero indetto per il 14 gennaio prossimo – conclude il segretario del PD – rappresenta la punta di un iceberg che denuncia l’incapacità amministrativa di questo governo regionale avulso dai problemi reali e, non ultimo, latitante dai tavoli di confronto”.
Salerno, 5 gennaio 2011
Nicola Landolfi
Segretario provinciale Pd Salerno