La realizzazione di un Campetto “Playground” a Vibonati è possibile grazie ad un finanziamento di 30mila euro della Regione Campania.
Borrelli: “L’opportunità è prevista nell’ambito dei fondi europei POR-FESR 2007-2013 dedicati allo sport e per favorire l’aggregazione dei giovani e delle categorie più deboli della Società”.
VIBONATI – La Regione Campania con Decreto Dirigenziale n. 1108 del 23/12/2010 a firma del dirigente del Settore Sport, Tempo Libero e Spettacolo dell’AGC 18 ha approvato gli esiti di valutazioni effettuate dalla Commissione, di cui all’Avviso Pubblico “Realizzazione campetti playground con beneficiari soggetti pubblici” adottato con Decreto Dirigenziale n. 1456 del 20/11/2009.
Il Comune di Vibonati ha ottenuto un finanziamento di 30.000 euro, per la realizzazione di un Campetto playground, collocandosi fra i migliori progetti presentati, in quanto è al primo posto della graduatoria per ciò che concerne la provincia di Salerno.
E’ un’iniziativa molto importante, che come l’intervento, di restyling del campo di calcio Valentino Mazzola, già realizzato, è dettata dalla necessità di creare azioni di recupero di aree degradate e di dare vita a nuovi spazi per lo svolgimento di attività socio-culturali”, creando sempre più servizi pubblici alla collettività.
L’amministrazione comunale di Vibonati, guidata dal Sindaco Massimo Marcheggiani non si è fatta sfuggire , grazie all’interessamento del Vice Sindaco Manuel Borrelli, quest’altra opportunità prevista nell’ambito dei fondi europei POR-FESR 2007-2013 dedicati allo sport ed elargiti per favorire l’aggregazione dei giovani e delle categorie più deboli della Società. Con questo contributo verrà recuperato e restituito alla cittadinanza il campetto da tennis , inutilizzato da anni, ubicato nei pressi dello Stadio V. Mazzola .