Da un’interrogazione di Cardiello(PdL): Pulizia fai da te in Piazza XXV Aprile

A chi tocca pulire Piazza XXV Aprile? Secondo l’Assessore all’Ambiente Magliano: ai commercianti che vi operano.

In quella piazza la SARIM pulisce una volta a settimana. Proporremo ai cittadini di dotarsi di paletta, scopa e sacchetto.

Damiano Cardiello

EBOLI – Riceviamo e volentieri pubblichiamo l’interrogazione che segue, del Consigliere Comunale Damiano Cardiello (PdL) inviata agli Assessori all’Ambiente e all’Urbanistica del Comune di Eboli, Carmine Magliano e Cosimo Cicia, ivi compreso la risposta che dell’Assessore Magliano.

Se da un lato l’interrogazione chiedeva maggiore attenzione e maggiore pulizia di quella parte di Città, dall’altra abbiamo appreso che la pulizia non viene per niente fatta dalla SARIM, se non sabato il giorno del Mercato, dai commercianti del posto. E perché non lo chiediamo anche ai cittadini che nel corso della settimana parcheggiano in quell’area.

E’ veramente singolare la risposta dell’Assessore. In certe circostanze è il caso di tacere per evitare di aggravare la situazione, ma la cosa che più fa rabbia è il candore irresponsabile che tali dichiarazioni destano: in uno abbiamo appreso che la SARIM non esercita, almeno in quel luogo il suo compito se non in maniera settimanale; e che deputati a questo ruolo sono i commercianti, i quali non adempiendovi costringono l’Assessore dopo un’interrogazione a far intervenire la Polizia Municipale.

Sarebbe più giusto che oltre all’intervento della “Polizia“, che pure sarebbe giusto, vi fosse anche un intervento sistematico di “pulizia” da parte della SARIM, anche perché l’interrogazione non lamentava sporcizie dai residui dei commercianti del posto ma una carenza sistematica di intervento, che non può essere addebitabile a chicchessia se non a chi è deputato a quel ruolo specifico.

A meno che non saremo costretti a farci carico di pubblicizzare a tutti i cittadini  del posto e quelli che frequentano Piazza XXV Aprile e dintorni, di dotarsi dei paletta, scopa e sacchetto e che assolvano ad un  compito assegnatogli sul campo dall’Assessore Magliano, senza nulla a pretendere.

…………………….  …  ……………………..

Interrogazione a risposta scritta

Cardiello: All’Assessore all’ambiente e all’Assessore all’urbanistica

premesso che:

  • Piazza XV Aprile è zona centralissima della nostra città;
  • nelle vicinanze della piazza risiedono decine di famiglie ebolitane;
  • su segnalazione di alcuni cittadini, dal lunedì alla domenica ( tranne il sabato quando si svolge il mercato rionale) non viene effettuata nessun servizio di pulizia della zona in oggetto;
  • si segnala un totale stato di abbandono, anche riguardo il taglio dell’erba;
  • durante lo svolgimento del mercatino rionale i residenti hanno grosse difficoltà a “intuire” le strade da percorrere, in mancanza di una adeguata segnaletica stradale orizzontale;

Interroga

la S.V. per conoscere quali utili interventi intende adottare al fine di una pronta risoluzione del problema.

Eboli, li 05/10/2010

Dott. Damiano Cardiello
Consigliere Comunale PDL

…………………………  …  …………………………..

Ecco la risposta dell’Assessore all’Ambiente Carmine Magliano

Carmine Magliano

.

2 commenti su “Da un’interrogazione di Cardiello(PdL): Pulizia fai da te in Piazza XXV Aprile”

  1. Quando non si sa quello che si dice, o peggio, si scrive.!. Magliano.?!.
    Sono rimasto a quello che era il capitolato d’appalto alla Se.T.A., se non ricordo male, era previsto che in alcune zone, strade e/o piazze ci fosse, manualmente e/o meccanicamente la pulizia giornaliera, in altre ogni due o tre giorni ed in altre settimanale o quindicinali. Ma nulla e nessuno vietava o vieta interventi straordinari ( sempre allo stesso prezzo ) in alcune zone individuate dall’ Amministrazione. Nulla vietava e vieta che il predetto capitolato possa essere rivisto e aggiornato alle nuove esigenze. So solo una cosa, NON E’ POSSIBILE CHE PRIVATI CITTADINI POSSANO PROVVEDERE ALLA PULIZIA o altri interventi SU SPAZI PUBBLICI.. Magliano..?!.. Magliano..?!..

    Rispondi
  2. caro cardiello fai solo propaganda politica travisando ogni cosa pur di mettertere in mostra la tua pochezza politica senza aver fatto mai niente per EBOLI chiedere al senatore CARDIELLO

    Rispondi

Lascia un commento