De Gennaro presenta al Bar del Corso IKE, il suo ultimo CD, il suo “tornado” musicale.
Una musica calda, raffinata, elegante, piena dei colori musicali del mediterraneo che trasmette forti e delicate emozioni.
EBOLI – E’ di scena il Jazz, quello pieno di emozioni, che solo Marco De Gennaro sa trasmettere con il suo IKE, il suo ultimo CD. Otto brani, tutti composti e arrangiati da De Gennaro, affiancato al basso da Giuseppe Grimaldi, alla batteria da Daniele De Novellis, alle percussioni di Pasquale Di Lascio.
La serata è particolare ed è particolarmente attesa, perché è l’occasione della presentazione ufficiale di IKE, del CD Jazz Proget. Lo scenario è quello della particolare e calda atmosfera del Bar Del Corso, sempre attento alle novità e sempre alla ricerca delle raffinatezze, come nel caso della musica che Marco De Gennaro offre.
Ike è il nome di un tornado e Marco De Gennaro, giovanissimo pianista salernitano di Eboli, è proprio così che si è introdotto sulla scena musicale del piano jazz con la stessa irruenza e decisione che solo un fenomeno naturale come un tornado riesce a dare.
Il dominio tecnico ed espressivo dello strumento, il dinamismo irrefrenabile, l’entusiasmo e la freschezza di un musicista animato da grande entusiasmo, la scelta efficace dell’uso delle percussioni, giusta a creare un ambiente particolare, un clima adeguato ed un’atmosfera fin troppo coinvolgente attraversa le sue musiche.
Dal brano “Scusi! Per il Sudamerica?” a “Margarita”, passando per “Ike” e “Bon Voyage”, si sentono tutti i colori musicali del mediterraneo. De Gennaro, con la sua musica ci porta nel Sud del mondo, colorato di una naturale musicalità, capace però di trasmettere anche forti e delicate emozioni di cuore attraverso brani come “Love is true” o “Memory of love”.
Musica da “bere”. Musica da amare. Musica da ascoltare. Musica.