Il Liceo Artistico di Eboli alla Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia

Il Dirigente Giordano: “La solidarietà è il terreno naturale dell’arte”. Da qui il nostro contributo alla Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia.

Gli studenti del Liceo Artistico di Eboli hanno curare scenografia e grafica alla Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia“.

Giovanni Giordano

EBOLI – Il Liceo Artistico “C. Levi” di Eboli sarà presente domani, 20 novembre, a Battipaglia alla Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia.

L’istituto ebolitano ha curato la scenografia dell’evento e la grafica dei premi e dei riconoscimenti dell’Happening “Festeggiamo tutti insieme la giornata mondale dell’Infanzia” organizzata dalla F.I.D.A.P.A., Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari di Battipaglia.

Le ragioni della partecipazione le esprime il dirigente scolastico, Giovanni Giordano: “Vogliamo essere presenti nelle iniziative culturali e sociali del territorio. La nostra scuola ha il merito di essere aperta e accogliente, non è un caso che il liceo Artistico di Eboli annoveri fra i suoi studenti ben dodici ragazzi con disabilità. L’arte è un veicolo di espressione libera che non conosce barriere o censure. L’espressione della solidarietà nei confronti dei più deboli è il terreno naturale dell’artista. Da qui la nostra solidarietà e il contributo del Liceo Artistico alla Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia”.

L’Happening si svolgerà domani nelle scuole di Battipaglia, parteciperanno gli alunni e i genitori delle scuole cittadine.

È prevista la premiazione di “Operatori Sociali Onorari” e la consegna ai sindaci di un vademecum utile ad accelerare le azioni a garanzia dei diritti dei bambini e delle loto famiglie.

Eboli, 19 novembre 2010

Lascia un commento