Comunicati Stampa del 16 novembre 2010
Eboli:
– Autobotti: punti ed orari di distribuzione.
– Numero Verde ASIS.
– Posta certificata.
Battipaglia:
– Intitolazione nuova Sala Comunale al Sindaco Lorenzo Rago.
………………………. … …………………………
COMUNE di EBOLI
Ufficio Stampa del SindacoComunicato Stampa
Autobotti: punti e orari di distribuzione
Da oggi, 16 novembre , le autobotti che distribuiscono l’acqua potabile per uso domestico, stazionano nei seguenti punti fissi:
– 8.00 – 12.00: San Cataldo, Piazza Berlinguer
9.30 – 12.00: Fontanelle
12.30- 16.30: P.zza della repubblica
17.00 – 20.00: P.zza Borgo
Invitiamo i cittadini a rivolgersi al numero del Nucleo di Protezione Civile presso il Comune di Eboli
0828 – 363664
esclusivamente per la prenotazione della fornitura d’acqua.
Eboli, 16 novembre 2010
………………………. … ……………………….
COMUNE di EBOLI
Ufficio Stampa del SindacoComunicato Stampa
Numero verde ASIS
Il Comune di Eboli rende noto che per informazioni generali sui danni riportati dall’acquedotto, sull’andamento dei lavori, sui tempi di esecuzione dei lavori ed altre notizie tecniche, telefonare al numero verde dell’ASIS:
800 02 01 80
Eboli, 16 novembre 2010
………………………. … ………………………..
Comunicato Stampa Congiunto
MPA e UDEUR
Consiglieri Adolfo Rocco e Antonio SalimbeneOggetto: Intitolazione nuova Sala Comunale al Sindaco Lorenzo Rago.
BATTIPAGLIA – E’ stata protocollata il 15-11-2011, da parte del capogruppo MPA, dr. Adolfo Rocco e Avv. Antonio Salimbene dell’Udeur, una richiesta al Presidente del consiglio Ugo Tozzi e al sindaco dr. Giovanni Santomauro, per dedicare la nuova sala del Consiglio comunale al sindaco scomparso Lorenzo Rago. La motivazione della scelta espressa è nell’onorare la memoria di un concittadino, riaffermando i valori del territorio e dell’impegno civile.
“Battipaglia ai battipagliesi” – sostiene Adolfo Rocco – “è inutile scomodare personaggi nobili e illustri, che non hanno vissuto nella nostra terra”. L’avv. Antonio Salimbene – “A cinque anni sono venuto a Battipaglia e ricordo di avere ascoltato dai miei,che Lorenzo rago apriva le porte del suo granaio ai meno abbienti“. Nella richiesta viene sottolineata la necessità di non dimenticare e di trasmettere ai giovani la storia vera di Battipaglia e i suoi protagonisti.
La dr. Cecilia Francese, leader di Etica, si è detta entusiasta dell’iniziativa e ha avviato su facebook un’iniziativa di petizione popolare.
Già sorge il primo comitato spontaneo, che vede attivo Giuseppe Esposito, già consigliere comunale nel 1990,che ha scritto un libro sull’esistenza di Lorenzo Rago. Ma c’è di più presto sulla vita del sindaco Rago ci sarà un film, con lo stesso Esposito, nel ruolo di regista.
L’impressione è che finalmente la nuova sala avrà un nome degno di un nobile concittadino, Lorenzo Rago.
Battipaglia, 16 novembre 2010
…………………………… … …………………………….
COMUNE di EBOLI
Ufficio Stampa del SindacoComunicato Stampa
Oggetto: Comunicazione indirizzo Posta certificata.
EBOLI – Con il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 6 maggio 2009 stabilisce che, a ciascun cittadino che ne faccia richiesta, il “Dipartimento per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e per l’innovazione tecnologica” assegni a titolo non oneroso un indirizzo di Posta Elettronica Certificata, da utilizzare per tutte le comunicazioni con la Pubblica Amministrazione.
Oltre alla casella PostaCertificat@, è possibile usufruire gratuitamente di altri Servizi Base (Notifica su posta elettronica tradizionale, Fascicolo, Indirizzario delle Pubbliche Amministrazioni) e attivare, a pagamento, ulteriori Servizi Avanzati come la Firma Digitale e il Servizio di Notifica multicanale.
Per eseguire comodamente via internet numerose operazioni, come richiedere informazioni, inviare istanze e documentazioni, ricevere documenti e comunicazioni senza doversi recare fisicamente negli uffici della Pubblica Amministrazione.
La PostaCertificat@ è un servizio gratuito che consente ai cittadini di dialogare con le Pubbliche Amministrazioni dotate di PEC presenti nell’Indirizzario PA del Portale.
A tale proposito il Comune di Eboli ha voluto rendere noto che il servizio di indirizzo di Posta Certificata del Comune di Eboli è:
comunedieboli.sa.urp@pa.postacertificata.gov.it
I cittadini e le imprese che dispongono di un proprio indirizzo di posta elettronica certificata, possono utilizzarlo per inviare comunicazioni all’indirizzo di posta certificata del Comune. La comunicazione ha lo stesso valore di una normale raccomandata.
ATTENZIONE: Possono dialogare con questo indirizzo solo i cittadini che hanno un indirizzo di posta certificata della stessa piattaforma governativa:
(…….@pa.postacertificata.gov.it).
Per saperne di più: https://www.postacertificata.gov.it/home/index.dot
…………………………… … ………………………….
Admin vorrei farti una domanda, come mai nelle zone periferiche (S.CECILIA, FIOCCHE, CIOFFI e CORNO D’ORO) nn hanno problemi di acqua ? A loro dire sono quasi ghettizzatti e nn hanno avuto mai nulla…., da nessuna amministrazione…………
C’è stato un errore nel comunicato stampa oppure sono stato io ad interpretarlo male ?
Oppure tutti gli abitanti delle zone periferiche devono venire a d Eboli x rifornirsi di ACQUA?
Oppure sono stati dei fortunati…?
Aspettando una tua risposta ti saluto affettuosamente.