Mirra: “La petizione è una iniziativa da considerarsi a favore e non contro l’Amministrazione Comunale”.
Il successo per la raccolta delle firme è la prova che l’iniziativa è sentita tra i cittadini e tra i numerosi giovani che possono alimentare le loro aspirazioni musicali in piena libertà.
BATTIPAGLIA – Si è conclusa oggi la raccolta delle firme per la petizione che Italia dei Valori di Battipaglia intende presentare al Sindaco Giovanni Santomauro e al Presidente del Consiglio Comunale Ugo Tozzi, per la realizzazione di una Sala Prove di Musica e di Registrazione Comunale.
L’iniziativa, è stata criticata ed in qualche modo avversata, da diversi settori della Maggioranza che sostiene l‘Amministrazione Santomauro, di cui l’Italia dei Valori ne è parte integrante, ma si inserisce in un contesto su cui il Partito di Di Pietro intende muoversi, cioè andando incontro ai bisogni, in questo caso, di decine e decine di giovani che possono esprimere al meglio le loro potenzialità artistiche e musicali, avendo a disposizione una struttura comunale, quindi gratuita, e poter registrare e produrre senza “cappi” le loro idee progettuali.
Il Coordinamento Cittadino di Italia dei Valori a chiusura della raccolta delle firme, ha espresso viva soddisfazione per la piena riuscita della petizione finalizzata alla realizzazione di una sala prove comunale in città e adesso è pronta per la seconda fase, quella della presentazione e del sostegno che in prima istanza sarà consegnata al Sindaco e al Presidente del Consiglio, da una delegazione di IdV formata dal Coordinatore cittadino Mirra, dal Consigliere Di Benedetto e dall’Assessore Giovanni Valletta.
“La risposta dei nostri cittadini, giovani e meno giovani, è stata numerosa, entusiasta ed incoraggiante” – dichiara il Coordinatore Cittadino di Italia dei Valori Maurizio Mirra – “andando oltre le nostre aspettative. Ciò dimostra che nella nostra città, contrariamente a quel che si sente dire, c’è vivo interesse per una politica finalizzata al soddisfacimento dei bisogni reali. Una politica che sia vicina alla gente, che cerchi la partecipazione diretta e concreta senza perdersi in inutili questioni di lana caprina e iniziative fini a se stesse”.
“Tengo a precisare” – continua Mirra – “che, pur facendo parte Italia dei Valori della maggioranza che governa la città, questa iniziativa non è superflua ne “contro” l’amministrazione cittadina. Pensiamo infatti che le nostre idee debbano essere supportate dal riscontro oggettivo con i battipagliesi per non apparire come il frutto di mere elucubrazioni da stanza del potere. Tutto ciò non può che far bene all’amministrazione in quanto riduce quella distanza tra politica e società civile avvertita negli ultimi anni dai cittadini”.
“L’entusiasmo e la partecipazione con cui i nostri concittadini hanno risposto a questa iniziativa” – conclude il consigliere comunale di Italia dei Valori Michele Di Benedetto – “costituisce uno sprone alla nostra azione amministrativa, fornendoci inoltre, grazie al confronto diretto con la gente, ulteriori spunti per iniziative riguardanti il sociale, la mobilità sostenibile, la gestione ambientale e le politiche giovanili”.
La raccolta di firme per la petizione è continuata fino al 1 novembre, in Via Italia grazie all’impegno dei Giovani di Valore e degli componenti di Italia dei Valori. Ai fini della legittimità giuridica della petizione, ai sensi dello statuto comunale, possono firmare solo i cittadini residenti a Battipaglia muniti di documento di riconoscimento.