“Qui resteremo” e “Kufia”, due mostre per la Palestina a Cava de’ Tirreni

Ultimi giorni della doppia mostra “Qui resteremo” e “Kufia”, per la Palestina nella Sala espositiva del Complesso Monumentale di San Giovanni, in Corso Umberto I, 167 a Cava de’ Tirreni.

POLITICAdeMENTE

CAVA DEI TIRRENI – Ultimi giorni della mostra “Qui resteremo”, allestita presso la sala espositiva del Complesso Monumentale di San Giovanni, in Corso Umberto I, 167 a Cava de’ Tirreni che resterà aperta dalle 17:30 alle 20:30 fino al 30 aprile 2025.

Qui resteremo” ha coinvolto fotografi e giornalisti palestinesi, con lo scopo di fornire una testimonianza visiva di ciò che subisce ogni giorno chi vive nella Striscia di Gaza.

La chiusura della mostra sarà accompagnata dall’evento che si terrà martedì 29 aprile alle ore 18:30, durante il quale avverrà la consegna delle opere in esposizione alla Mezza Luna Rossa Palestinese alla presenza di Esquia Rubin, Console Generale della Repubblica Bolivariana del Venezuela a Napoli; Joseph Salman, Presidente Associazione Amici della Mezza Luna Rossa Palestinese; Marco Papacci, Presidente dell’Associazione nazionale di amicizia Italia-Cuba; Francesco Musumeci, cooperante internazionale; Erminia Pellecchia, giornalista; Davide Gatto, giornalista; Alfredo Senatore, amministratore CSV; Luca Pastore, Presidente Iusta Mundi..

Il 29 aprile la mostra ospiterà anche Carmelo Tartamella, chitarrista attivo dal 1986, un jazzista che collabora con le più importanti rassegne e Jazz club.

Ci piace, inoltre, ricordare che la mostra “Qui resteremo” si inserisce nel percorso di avvicinamento alla Festa Nazionale dell’Associazione Italia-Cuba che avrà luogo a Cava de’ Tirreni nel mese di giugno 2025, consolidando il legame tra solidarietà internazionale, arte e impegno sociale.

Cava de’ Tirreni, 28 aprile 2025

Segreteria organizzativa delle mostre: Francesca Finch e Giorgia Bozzetto

Lascia un commento