Parcheggio Dipendenti del P.O. di Eboli: La storia infinita

Parcheggio dipendenti: Una storia infinita. Il Coordinatore Provinciale della Uil-Fpl Vito Sparano scr8ve una ennesima lettera al Direttore Sanitario del DEA Eboli-Battipaglia-Roccadaspide Gerardo Liguori

Vito Sparano Uil-Fpl

POLITICAdeMENTE

EBOLI – Ancora i parcheggi, per i dipendenti e o parcheggi in generale all’Ospedale di Eboli. Ancora disagi, ma ancora poche risposte. Disagi per la difficoltà per i dipendenti di trovare un posto per poi raggiungere i loro luoghi di lavoro e non ne parliamo per i cittadini, spesso costretti a fare lunghe file perché si liberino dei posti nei parcheggi per poter usufruire servizi e prestazioni o per poter visitare i pazienti ricoverati. Insomma una storia infinita che è diventato un menagramo per tutti, non ultimo per Vito Sparano dirigente provinciale della Uil-Fpl e dipendente dell’Ospedale di Eboli, che ciclicamente mette nero su bianco, ricevendo però “toppa” da parte dei vari dirigenti di turno.

«Pervengono alla scrivente numerose segnalazioni in merito alle modalità di parcheggio. – il Coordinatore Provinciale della Uil-Fpl Vito Sparano scrive in una lettera avente ad oggetto “parcheggio dipendenti” indirizzata al Direttore Sanitario del DEA Eboli-Battipaglia-Roccadaspide Gerardo LiguoriQuesta Organizzazione Sindacale intende farsi promotrice, al fine di garantire al meglio l’utilizzo dello stesso da parte dei dipendenti dell’Ospedale di Eboli, saturo già dalle prime ore del mattino creando notevoli difficoltà al personale per reperire un parcheggio, con eventuali conseguenze circa la presa in servizio, ritardi ecc, nonostante il pagamento mensile, ( forse l’unico presidio a pagare) in molte occasioni non si riesce neppure a trovare tale posto con perdita di tempo per la timbratura badge, si rammenta come ormai è noto che il parcheggio all’interno dello spazio del perimetro ospedaliero è insufficiente, con la corsa al posto auto da parte dei dipendenti, tutto questo è “vergognoso”, esasperati da questa condizione, inoltre, perdipiù spazi riservati a portatori di handicap praticamente inesistenti.  

Illustrissimo Direttore Sanitario, in qualità di datore di lavoro, Lei che stà riorganizzando questo Presidio, a nostro avviso in alcuni casi discutibili, è invitato a farsi parte attiva affinchè tale disagio nei riguardi dei dipendenti del presidio ospedaliero possa essere risolto, onde evitare eventuali spiacevoli contenziosi. – prosegue il Dirigente Sindacale – Oltrettutto ci risulta, che alcuni utenti/pazienti rinunciano alle cure in questo ospedale per tale problematica. – conclude il Coordinatore Provinciale della Uil-Fpl Vito Sparano – Pertanto si chiede che la S.V. si attivi per un incontro con il Sindaco di Eboli, per trovare soluzioni condivise, certamente non attendere la “famosa” costruzione della palazzina chirurgica, che forse avverrà tra qualche anno».

Eboli, 28 aprile 2025

Lascia un commento