Mercoledì 23 aprile, ore 11.00, Sala Marcello Torre Palasso Sant’Agostino, Via Roma, Salerno, conferenza stampa di presentazione del progetto “Politeia: Scuola di Formazione Politica”.

POLITICAdeMENTE
SALERNO – «Sarà un’occasione unica per inaugurare, con il taglio del nastro della presentazione del progetto “Politeia: Scuola di Formazione Politica“. progetto dall’alto valore formativo e didattico. – il Coordinatore del Coordinamento Forum dei Giovani della Provincia di Salerno Rosario Madaio, e il Segretario del Coordinamento Forum dei Giovani della Provincia di Salerno Pierfrancesco Del Priore – Il progetto nasce dalla collaborazione tra Provincia di Salerno, Coordinamento Forum dei Giovani della Provincia di Salerno e il Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione (DISPC) dell’Università degli Studi di Salerno. Il programma prenderà il via il cinque maggio, consta di otto moduli didattici e finirà a metà giugno. La partecipazione è libera e aperta a tutti. Politeia vuole essere uno spazio trasversale e civico, dove verrà trattato un tema attuale e contemporaneo, con docenti altamente qualificati».
Sarà presente una rappresentanza istituzionale di rilievo:
- Vincenzo Napoli, Presidente della Provincia di Salerno;
- Gianfranco Macrì, Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche e della Comunicazione (DISPC) dell’Università degli Studi di Salerno;
- Giuseppe Caruso, Presidente Forum Regionale dei Giovani – Campania;
- Rosario Madaio, Coordinatore dei Forum dei Giovani della Provincia di Salerno.
Modera e introduce: Chiara Di Benedetto, Responsabile Comunicazione Coordinamento Forum dei Giovani della Provincia di Salerno.
«Siamo certi che questo evento, animato da visione ed entusiasmo, possa offrire contenuti preziosi e un’importante panoramica sugli impegni e sulle sfide per i giovani del nostro territorio. In allegato troverete il programma dettagliato. – il Coordinatore del Coordinamento Forum dei Giovani della Provincia di Salerno Rosario Madaio, il Segretario del Coordinamento Forum dei Giovani della Provincia di Salerno Pierfrancesco Del Priore – Vi aspettiamo mercoledì per celebrare insieme la presentazione di questo progetto. La vostra partecipazione sarà fondamentale per dare voce e visibilità a un progetto che guarda al futuro dei nostri giovani con impegno e concretezza».
Salerno, 21 aprile 2025