“Con Zinzi per dare alla Campania una reale alternativa”. È Il Consigliere Regionale Aurelio Tommasetti a candidare ufficialmente per la Lega l’On. Zinzi a Governatore della Campania.

POLITICAdeMENTE
SALERNO – Dopo che la Corte Costituzionale si è “consultata” e si è pronunciata sulla Legge Regionale della Campania sul terzo mandato e conseguentemente mette fuori gioco il Governatore Vincenzo De Luca, per buona pace sia di Elly Schlein e sia di Giorgia Meloni, ma anche di tutto il “sottobosco” legato alle due Leaders e al variegato gruppetto di aspiranti Presidenti della Regione di entrambi gli schieramenti di centrodestra e di centrosinistra o “Campo Largo” che dir si voglia. Insomma fatto fuori Vincenzo De Luca, con la complicità della “Consulta“, che non ha tenuto minimamente conto dei precedenti, si fanno avanti gli appetiti e per dare dignità alle possibili candidature sono apparsi anche i primi sondaggi, tutti per nulla entusiasmanti per i vari possibili candidati ma giustificativi di una presenza e ora da questi si parte.
Una partenza in salita? Ma che! È ancora tutto da vedere, perché la partita si gioca altrove e i vari candidati saranno l’espressione di una “spartenza” di livello nazionale che appagherà i desiderata dei vari leaders nazionali del momento. Di li sapremo chi siederà al posto di Zaia, De Luca, Emiliano ecc., tutta una trattativa che passerà attraverso varie postazioni che non escludono anche “piazze” governative e le Città Metropolitane.
Intanto in Campania per il Centro Sinistra, con dentro anche il Governatore uscente è tutto da vedere e le “quotazioni” di Roberto Fico “l’eletto” di “Abramo”, sono in caduta libera, di certo De Luca giocherà le sue carte e con lui dentro si vince ma si deve trattare:si vedrà. Ma se il Centrosinistra piange il Centrodestra non ride, infatti è tutto da decidere aspettando la trattativa nazionale e dopo che Martusciello si è dichiarato fuori e Edmondo Cirielli attende se veramante Matteo Piantedosi sarà o meno candidato e se la Meloni si prende il Veneto, nonostante i sondaggi non siano per nulla positivi la rosa dei nomi in Campania si allarga e la Lega candida l’On. Giampiero Zinzi., ed il primo a sostenerlo è il Consigliere Regionale Tommasetti.
“Pronti a offrire un’alternativa alla Campania con Zinzi”. Così Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, promuove la candidatura a presidente della Regione Campania del parlamentare e attuale coordinatore regionale del partito, Gianpiero Zinzi. – “La costituzione in queste ore dei primi comitati ha fatto registrare una grande e importante adesione – sottolinea Tommasetti – Questa è una eccezionale occasione per il nostro territorio, reduce da dieci anni di mala gestio targata De Luca e Pd. Dopo la telenovela del terzo mandato è tempo di mettersi al lavoro e come Lega sosteniamo convintamente la candidatura autorevole di Zinzi per spingere il centrodestra alla vittoria nella prossima tornata elettorale. La Campania merita di voltare pagina e di lasciarsi finalmente alle spalle l’era De Luca. Tutti insieme possiamo farcela, riportando il buon governo al centro dell’agenda”.
Salerno, 12 aprile 2025