Lunedì 14 aprile, ore 18:00, Complesso San Michele in Via San Michele 10, Salerno, presentazione de “Il primo libro di didattica della storia” di Andrea Miccichè, Igor Pizzirusso e Marcello Ravveduto.
POLITICAdeMENTE
SALERNO – Lunedì 14 aprile alle ore 18:00, presso il Complesso San Michele in via San Michele 10 a Salerno, si terrà l’evento di presentazione del libro “Il primo libro di didattica della storia”, promosso da Banca Campania Centro e dalla Fondazione Cassa Rurale Battipaglia, in collaborazione con l’Università degli Studi di Salerno e del Complesso San Michele e patrocinato dalla Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana.
Gli autori – Andrea Miccichè (Università di Enna Kore), Igor Pizzirusso (Istituto Nazionale Ferruccio Parri) e Marcello Ravveduto (Università degli Studi di Salerno) – illustreranno le tematiche affrontate nel volume, edito da Einaudi, che si propone come un punto di riferimento essenziale per la didattica della storia, grazie a un approccio interdisciplinare e innovativo.
Attraverso l’analisi di nuove metodologie, infatti, l’opera offre strumenti concreti per affrontare le sfide dell’insegnamento della storia nella scuola contemporanea, valorizzando l’importanza della memoria storica e il pensiero critico negli studenti.
L’evento è aperto al pubblico e la partecipazione è gratuita iscrivendosi al seguente form: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScUi-iwNx8Ud073yZoz5uf1zGtYh1-qvi3iElyBCR-y5Q3Vdw/viewform?usp=sharing
Un incontro che unisce cultura, formazione e innovazione!
Salerno, 10 aprile 2025