Martedì 8 aprile, ore 15.30, Salone del Centro Sociale di Battipaglia Convegno Auser promosso dalla neo-presidente Rosaria Zizzo, per migliorare salute e stile di vita dal tema “Riconoscere le erbe spontanee commestibili”.

POLITICAdeMENTE
BATTIPAGLIA – L’Auser si immerge nella natura e si colora di verde con l’incontro sul riconoscimento delle erbe spontanee e di un sano stile di vita, che sarà presentato dal professore Carmine Oliva, docente di Scienze degli alimenti all’Istituto E. Ferrari di Battipaglia. L’evento, che si terrà dalle ore 15.30 di martedì 8 aprile presso il Salone del Centro Sociale di Battipaglia, sarà introdotto dalla professoressa Rosaria Zizzo neopresidente dell’AUSER Battipaglia, la quale illustrerà il motivo della scelta del convegno dal tema “Riconoscere le erbe spontanee commestibili“, finalizzato a migliorare la salute e lo stile di vita dei diversamente giovani e non.
Al termine verrà mostrato il luogo proposto per l’escursione ecologica dove successivamente si recheranno i soci per mettere in pratica “la lezione” per stimolare la mente. Per essere in tema, si assaggeranno i dolci di una volta e le “pizze chiene” preparate e offerte dai soci Auser. Preparare qualcosa è un atto d’amore che coinvolge mente, cuore e mani e così ci si sente utili e giovani. Un incontro di cibo per la mente e non solo, contro l’avanzare del tempo.
Battipaglia, 7 aprile 2025