“Costruire e promuovere il bene comune” è il titolo del ciclo di 4 iniziative che Sinistra Italiana organizza a Eboli su: Inclusione, servizi sociali, Salute, e salario minimo comunale.
POLITICAdeMENTE
EBOLI – Si parte venerdì 11 aprile alle ore 18.30 presso la Sala Convegni dell’Hotel Grazia di Eboli, incontro sul tema: “Costruire e Promuovere il bene comune“, con un primo appuntamento incentrato su inclusione, servizi sociali, salute e salario minimo comunale. Quattro temi che si intrecciano e che definiscono la qualità della vita in una comunità: dai diritti delle fasce più fragili al rafforzamento del welfare locale, dal diritto alla salute pubblica e universale alla necessità di garantire un salario dignitoso per chi lavora.
Attraverso il confronto con esperti, sindacalisti e rappresentanti politici, vogliamo costruire proposte concrete per un modello di sviluppo che metta al centro le persone, il lavoro e la giustizia sociale.
Sinistra Italiana si impegna a fare di questi temi un terreno di confronto politico con tutti quelli che hanno a cuore Eboli e il nostro territorio.
“Costruire e promuovere il bene comune“: Inclusione, servizi sociali, Salute, e salario minimo comunale.
Interventi
Massimiliano Curcio, Segretario Circolo di Eboli, Sinistra Italiana,
Elisabetta Voza, Medico di Medicina Generale ASL Salerno,
Giovanni Russo, Docente di Sociologia del Lavoro del Welfare DISES-UNISA,
Fanco Tavella, Segretario Generale SPI-CGIL Campania e Napoli,
Enrico Panini, Responsabile Enti Locali Segreteria Nazionale Sinistra Italiana.
Modera:
Gianpiero Comite, Direttivo Circolo Sinistra Italiana Eboli.
Eboli, 7 aprile 2025