Venerdì 4 Aprile 2025 ore 19,00, Salotto Comunale, Palazzo di Città di Battipaglia, Dialogo sull’abitare il nostro tempo con Julián Carrón Docente all’Università Cattolica del Sacro Cuore.
POLITICAdeMENTE
BATTIPAGLIA – Il dialogo con Julián Carrón che si terrà nel Salotto Comunale di Battipaglia Venerdì 4 Aprile sull’Abitare il nostro tempo per vivere senza paura nell’età dell’incertezza nasce da un intenso dialogo fra persone provenienti da esperienze religiose e culturali molto diverse presenti sul nostro territorio. È stata un’occasione per tornare a parlare del nostro presente, un periodo storico caratterizzato da profondi mutamenti. Una riflessione sul senso della vita, un messaggio per tutti coloro che intendono restituire valore alle relazioni umane, per provare a vivere il reale.
Al centro dell’attenzione del dialogo si trovano importanti sfide nel nostro tempo su cui si riflette con l’accortezza di farne emergere i significati profondi, quella carica positiva che esse portano con sé e che spesso rischia di rimanere in ombra per via dell’incertezza e della paura che sempre suscitano i grandi cambiamenti. È stato un modo per tentare di aiutarsi ad avere sul mondo odierno uno sguardo più realista e, al contempo, pieno di speranza.
“Nessuno può conoscere veramente chi è e che cosa intende essere domani senza nutrire un legame”. (Papa Francesco)
https://www.youtube.com/channel/UCKktJtTRId2w9m6wrlJgiUw
Battipaglia, 2 aprile 2025