17 marzo, ore 12:00, Aula magna Educazione finanziaria, Istituto Comprensivo “Alfonso Gatto” Via Cagliari 6, Battipaglia, evento “Fin 4 Teen”, il progetto di Sellalab dedicato agli studenti.

POLITICAdeMENTE
BATTIPAGLIA – Dopo il lancio a Lecce, il programma prosegue con un ciclo di incontri che coinvolgerà 120 studenti dell’Istituto Comprensivo “Alfonso Gatto”, con il patrocinio del Comune di Battipaglia, Fin 4 Teen, il programma nazionale di educazione finanziaria e imprenditorialità ad impatto per ragazzi tra i 12 e i 19 anni, arriva a Salerno, coinvolgendo l’I.C. Alfonso Gatto. Il ciclo di incontri aiuterà le giovani generazioni ad apprendere l’uso consapevole del denaro e sviluppare una mentalità imprenditoriale responsabile.
Il progetto, promosso da Sellalab, piattaforma di innovazione a impatto del gruppo Sella, e con il Patrocinio del Comune di Battipaglia, si avvale della collaborazione di GRUV, innovation lab specializzato in soluzioni impact-driven, e del Comune di Battipaglia, che ha concesso il patrocinio all’iniziativa.
Il 17 marzo 2025, il percorso verrà inaugurato con un evento che vedrà la partecipazione di:
- Ada Serafini, Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo “Alfonso Gatto”
- Cecilia Francese, Sindaca di Battipaglia
- Antonio Fiorillo, Assessore all’Istruzione e alla Transizione Digitale
- Giacomo Gallazzi, Co-founder di Finanz App
- Donato Ciao, CEO di GRUV design for impact
- Giuseppe Noschese, Open Innovation Specialist di Sellalab
- Roberto Granese, Responsabile Economia Digitale Campania di Sella
Battipaglia, 13 marzo 2025