Disabilità. Incontro a Napoli tra il Garante regionale e quello di Eboli

La Referente delle Disabilità del Comune di Eboli dott.ssa Carmen Carnevale ha incontrato a Napoli in Regione Campania il suo omologo Regionale Dott. Paolo Colombo. I temi trattati: Assegno di cura, inclusione, Legge delega. 

Carmen_Carnevale-Paolo_Colombo

POLITICAdeMENTE

EBOLI – Il garante delle persone con disabilità del Comune di Eboli la dott.ssa Carmen Carnevale il giorno 5 Marzo 2025 ha incontrato in Regione Campania il dott. Paolo Colombo Garante regionale. Un incontro importante e costruttivo all’insegna della valorizzazione e della partecipazione delle persone con disabilità nel mondo del lavoro e nella società. Tra i tanti temi trattati l’assegno di cura, l’inclusione scolastica e lavorativa, il mondo associazionistico campano e la legge Delega sulla disabilità.

Ho relazionato al Garante lo status dei servizi del territorio, l’operatività degli organi preposti in tema di disabilità e le esigenze delle famiglie cargiver.

«È stato un confronto molto costruttivo – ha dichiarato la Garante delle disabilità di Eboli Carmen Carnevaledal quale sono nate idee che si trasformeranno in proposte concrete atte a migliorare la vita delle persone con disabilità nella nostra Regione. Ringrazio il dott. Colombo per la calorosa accoglienza e per la grande disponibilità all’ascolto di temi che ci accomunano e che riguardano tanti nostri concittadini».

Eboli, 8 marzo 2025

Lascia un commento