Libreria e libri in dono dai Lions alla Cqsq Circondariale di Salerno

19 Febbraio, ore 10.30, conferenza stampa Amministrazione Penitenziaria-Lions Club Salerno Host Casa Circondariale di Salerno-Fuorni per la consegna di 150 libri e un mobile libreria.

POLITICAdeMENTE

SALERNO – Mercoledì 19 febbraio p.v., alle ore 10.30, presso la Casa Circondariale di Salerno-Fuorni, si terrà una conferenza stampa indetta dall’Amministrazione Penitenziaria e dai Lions Club Salerno Host di presentazione  per la consegna di circa 150 libri e di un mobile-libreria che il Club Lions Salerno Host con il contributo e la partecipazione de’ “Il Pezzo Impertinente” donerà all’Istituto penitenziario.

La finalità dell’iniziativa è quella di contribuire alla concreta attuazione dell’art. 27 comma 3 Cost., che attribuisce alla pena una funzione rieducativa.

Il presupposto di base, infatti, è l’idea che la lettura possa essere uno strumento di consapevolezza emotiva e di crescita personale dell’individuo.

Per partecipare all’incontro, gli organi di informazione sono invitati ad accreditarsi mediante l’invio del nominativo del giornalista e/o dell’operatore all’indirizzo pec cc.salerno@giustiziacert.it, entro il 17 febbraio p.v.,. 

Salerno, 17 febbraio 2025

Lascia un commento