Trasferimento Laboratorio di Analisi dal PO di Eboli. Il Sindaco: Contrario all’Atto Aziendale

Il Sindaco Conte sul trasferimento del laboratorio analisi dell’Ospedale di Eboli: Tale spostamento, se confermato, avverrebbe in contraddizione con l’atto aziendale che invece prevede la struttura in oggetto presso l’ospedale di Eboli. Si organizzino al meglio reparti e servizi del DEA Eboli-Battipaglia-Roccadaspide,  per garantire con puntualità attenzione ed assistenza».

Ospedale-Eboli-Battipaglia-Mario Conte

POLITICAdeMENTE

EBOLI – I problemi non finiscono mai per l’Ospedale di Eboli. Non finiscono specie quando di volta in volta a capo della Direzione Sanitaria arriva qualcuno che si sente investito dalla sacra spada e con quella poi taglia di qua e di la a suo piacimento e giù di li a spadate, sembrerebbe, se dovesse risultare al vero, come immaginiamo sia, anche tenendo conto dell’attenta vigilanza che il Coordinatore Provinciale della Uil-Fpl Salerno Vito Sparano, svolge nei confronti delle vicende ospedaliere e della Sanità in generale della Valle del Sele, così come nei giorni scorsi ha lanciato l’allarme sulla stampa e sul web con l’articolo che ha pubblicato anche POLITICAdeMENTE link: https://www.massimo.delmese.net/213798/allarme-uil-fpl-alcuni-esami-di-laboratorio-trasferiti-dal-po-di-eboli-a-battipaglia/; E’ allarme o è la verità? Intanto non vi è stato nessun chiarimento da parte del Direttore Sanitario Gerardo Liguori, così come non vi è stato nessun chiarimento circa i lavori che si starebbero facendo al plesso di Battipaglia. Vorremmo pensare si sia trattato di una calunnia, ma come si dice “la calunnia è un venticello” e spesso serve o per denigrare o pecgio ancora per “saggiare” il terreno. Di questi assaggi ce ne sono stati tanti e non ne avvisiamo per niente la necessità. Tuttavia procurano allarmi e conseguentemente allertano l’opinione pubblica e come nel caso specifico è intervenuto con la dichiarazione che segue anche da parte del Sindaco di Eboli Mario Conte il quale se da una parte è rassicurante, dall’altra ricorda allo “smemorato” Direttore Sanitario del DEA Eboli-Battipaglia-Roccadaspide quanto è scritto nell’Atto Aziendale. Quindi niente pqssi avanti e soprattutto si attende anche una rassicurazione da parte del DG dell’ASL Salerno Gennaro Sosto e ripristinare la verità e soprattitto la fiducia. 

«Sento doveroso intervenire su una vicenda, che è venuta alla ribalta attraverso articoli di stampa, e che riguarda l’ipotizzato spostamento del laboratorio di analisi e del servizio di biologia molecolare. – Dichiara il Sindaco di Eboli Mario Conte – Tale spostamento, se confermato, avverrebbe in contraddizione con l’atto aziendale che invece prevede la struttura in oggetto presso l’ospedale di Eboli.

Nell’ambito di una corretta organizzazione delle funzioni del DEA è indispensabile che tutte le branche specialistiche presenti ad Eboli abbiano a supporto il laboratorio di analisi e il servizio di biologia molecolare, in modo efficiente ed efficace. – aggiunge Conte – Pertanto, invito il direttore generale dell’Asl Salerno e tutti i responsabili competenti in materia, affinché valutino con attenzione ogni futura programmazione in merito, tenendo sempre in debito conto l’esigenza di non depauperare il presidio ospedaliero ebolitano di funzioni strettamente connesse con tutti i reparti presenti. – conclude il Sindaco di Eboli Mario ConteUn invito che va anche nella direzione di organizzare al meglio reparti e servizi dei presidi del DEA Eboli-Battipaglia-Roccadaspide, in modo da garantire con puntualità attenzione ed assistenza».

Eboli, 5 febbraio 2025

Lascia un commento