Protocollata in mattinata una petizione popolare con circa 200 firme, avente ad oggetto: “intervento per la tutela dei cittadini e sicurezza del Quartiere Serroni Alto di Battipaglia”; indirizzata al Prefetto, alla Sindaca e alle Forze dell’Ordine.
POLITICAdeMENTE
BATTIPAGLIA – Questa mattina è stata protocollata una petizione popolare sottoscritta da circa 200 cittadini, avente ad oggetto: “intervento per la tutela dei cittadini e sicurezza del Quartiere Serroni Alto di Battipaglia“; indirizzata al Prefetto di Salerno, alla Sindaca di Battipaglia, al Comandante della Stazione dei Carabinieri di Battipaglia, Al Comandante del Commissariato di P.S. di Battipaglia, al Comandante della Polizia Municipale di Battipaglia.
Petizione Popolare dal seguente letterale tenore: «I sottoscritti cittadini di Battipaglia residenti/abitanti nel quartiere di Serroni Alto, evidenziano che la predetta zona è stata oggetto di numerosi furti negli ultimi mesi, una vera e propria escalation a tutte le ore del giorno e della notte, abitazioni prese d’assalto da bande organizzate ladri-delinquenti senza scrupoli, una situazione molto pericolosa che vede gli abitanti ormai esasperati costretti a pensare di intraprendere forme di autotutela in mancanza di interventi delle autorità preposte. Chiedono Alle autorità in indirizzo, ognuna per le rispettive competenze, di organizzare per il quartiere Serroni Alto di Battipaglia un adeguato e costante servizio di vigilanza/sorveglianza con mezzi e uomini, predisponendo un apposito presidio, compatibilmente con le risorse a disposizione.
Altresì, si chiede al comune di Battipaglia l’estensione del servizio di videosorveglianza anche al quartiere Serroni Alto, prevedendo l’installazione delle telecamere fino al confine con il comune di Montecorvino Rovella, in quanto tale zona attualmente ne è sprovvista e quindi facile via di fuga per i criminali».
Battipaglia, 31 gennaio 2025