Eboli Città verde Prendiamoci cura del nostro futuro. È il programma che l’Amministrazione Comunale ha avviato per monitorare la sicurezza degli alberi e la cura del verde.
POLITICAdeMENTE
EBOLI – L’Amministrazione Comunale ha avviato un importante intervento per il monitoraggio e la sicurezza di 250 alberi sul territorio cittadino. – si legge in una nota di Palazzo di Città – Grazie all’esperienza della dott.ssa Iolanda Busillo, agronoma specializzata, stiamo valutando la “propensione al cedimento” di ogni albero, con l’obiettivo di salvaguardare il nostro patrimonio verde e garantire la sicurezza dei cittadini. – prosegue la nota stampa – Interveniamo solo dove è strettamente necessario, preservando ogni albero possibile e lavorando con attenzione e rispetto per l’ambiente.
Nei prossimi giorni sarà avviato un confronto con associazioni e cittadini, per condividere e valorizzare insieme questo intervento di prevenzione e manutenzione.
Dal suo insediamento, il Sindaco Conte ha dato priorità alla cura del verde pubblico, con la piantumazione di 180 nuovi alberi e un impegno costante per il nostro ambiente.
Eboli cresce più verde, più sicura, più bella. Insieme per una città migliore!
Eboli, 24 gennaio 2025