Eboli. Open Day dell’Istituto Comprensivo “M. Ripa”

18 gennaio 2025, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, Piazza Matteo Ripa, Eboli, OPEN DAY dell’Istituto Comprensivo “Matteo Ripa”, aperto ad orientare le famiglie e i piccoli studenti perché facciano una scelta. 

Open Day-I. C. Matteo Ripa

POLITICAdeMENTE

EBOLI – L’Istituto Comprensivo “Matteo Ripa” di Eboli invita tutte le famiglie interessate alle iscrizioni all’open day che si terrà sabato 18 gennaio 2025, dalle ore 17 alle ore 19, presso la sede di piazza Matteo Ripa 1.

Genitori e ragazzi potranno, in quell’occasione, conoscere i docenti e visitare gli spazi della scuola.

L’Istituto comprende la scuola d’infanzia Agatino Aria, ubicata in via Masillo, la scuola primaria Regione Campania e la scuola secondaria di primo grado Matteo Ripa.

Presso la scuola secondaria di primo grado sono attivi percorsi curricolari ad indirizzo musicale (chitarra, clarinetto, pianoforte, tromba) ma gli alunni possono arricchire la loro formazione anche partecipando a progetti extracurricolari PON/PNRR (lingue straniere e discipline STEM), POR (teatro, vela, arte), e ai campionati studenteschi nelle varie discipline sportive.

L’Istituto ha in atto una mobilità Erasmus+ che prevede soggiorni all’estero di docenti ed alunni.

Le due sedi (via Masillo per la scuola d’infanzia – piazza Matteo Ripa per la scuola primaria e secondaria) sono dotate di laboratori tecnologicamente avanzati (informatico, scientifico, linguistico), ma non manca la possibilità di sviluppare la creatività in ambito artistico e letterario mediante attività dedicate.

La tradizione di accoglienza ed inclusione dell’IC Ripa si è consolidata quest’anno con la realizzazione di un’aula inclusiva in cui tutte le classi, in particolare quelle in cui sono presenti alunni con disabilità, possono sperimentare un’esperienza immersiva multisensoriale.

Fotogallery

Open Day-I. C. Matteo Ripa
Aula-Inclusiva-multisensoriale-scaled.
Laboratorio-Informatica-scaled.jpg
Laboratorio-di-Arte-scaled
Laboratorio-Musicale-

Eboli, 14 gennaio 2025

Lascia un commento