Sabato 21 dicembre, ore 11.00, presso l’Oasi di Persano nel Comune di Serre, firma dell’atto di convenzione (Consorzio destra Sele-WWF Italia-Ebte Riserve Sele-Tanagro) per la Gestione dell’Oasi di protezione naturalistica.
POLITICAdeMENTE
PERSANO (SERRE) – S i terrà sabato 21 dicembre, alle ore 11.00, presso l’Oasi di Persano nel Comune di Serre la sottoscrizione dell’atto di convenzione per la Gestione dell’Oasi di protezione naturalistica di Persano, situata in una zona umida protetta di importanza internazionale, tutelata ai sensi della convenzione di Ramsar.
La cerimonia della sigla dell’Atto di Convenzione per la gestione dell’Oasi di protezione naturalistica di Persano, rappresenterà un momento cruciale per formalizzare l’accordo tra le seguenti parti:
- Consorzio di Bonifica in Destra del Fiume Sele, rappresentato dal Presidente e Legale Rappresentante, Vito Busillo;
- la Fondazione WWF Italia, rappresentata dalla Direttrice Generale e Consigliere Delegato, Dottoressa Alessandra Prompolini;
- l’Ente Riserve Naturali Regionali “Foce Sele Tanagro” e “Monti Eremita Marzano”, rappresentato dal Presidente e Legale Rappresentante, Antonio Cuomo.
Il presidente dell’Ente Riserve, Antonio Cuomo sottolinea: “l’importanza della collaborazione tra gli enti locali e le organizzazioni nella tutela e valorizzazione del nostro patrimonio naturale è fondamentale. La convenzione per la gestione dell’Oasi di protezione naturalistica di Persano, di sabato 21 dicembre alle undici presso l’Oasi, sarà un momento di confronto e discussione su progetti futuri legati alla gestione dell’Oasi e alla promozione della biodiversità nel nostro territorio. Insieme contribuiremo a rendere questo evento ancora più significativo”.
Persano di Serre (Sa), 19 dicembre 2024