Battipaglia. Progetto “Promuovi la Prevenzione e boccia il Melanoma”

18 Dicembre ore 09;30 / 11;30, presso il Salotto Comunale del Palazzo di Città di Battipaglia presentazione del Progetto proposto dal Centro Biomedical:  “Promuovi la prevenzione e boccia il Melanoma”.

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – Il Melanoma è un pericolosissimo tumore della pelle che trae origine dalla trasformazione dei melanociti, quelle cellule che danno il colore alla nostra pelle e che danno luogo anche ai banali neipresenti su corpo di ognuno di noi. Il melanoma, infatti, può sorgere come ex-novo o dallatrasformazione di un neo preesistente e non esiste il Melanoma Benigno, ma il Melanoma è solo maligno.

Negli ultimi decenni questa terribile patologia ha subito un notevole incremento nellapopolazione mondiale, in particolare in soggetti predisposti geneticamente ed in soggetti concaratteristiche particolari come pelle chiara, occhi chiari, capelli biondi o rossi.

La prevenzione e la sensibilizzazione a controllare i propri nei o quelle macchie sospette sulla pelle di ognuno di noi sono leuniche armi per combattere e/o prevenire questo terribile tumore.

Il Centro BIOMEDICAL, centro medico di Dermatologia presente nel Comune di Battipaglia dal 1993 ha fatto della prevenzione un’arma indispensabile per combattere questo terribile tumore e da annieffettua campagne di prevenzione e di sensibilizzazione a tale problematica.

La presentazione del progetto avverrà domani 18 Dicembre dalle 09;30 alle 11;30 presso il Salottodel Comune di Battipaglia piazza Aldo Moro, alla presenza della Sindaca Dott.ssa Cecilia Francese, della Preside dell’Istituto Scientifico “E. Medi” di Battipaglia Dott.ssa Roberta Talamo, della Prof.ssa Rosa De Vita, referente scolastica dei progetti PCTO e del Dott. Cosimo Fasulo Direttore Generale del Centro BIOMEDICAL di Battipaglia e di tutti gli alunni partecipanti.

Battipaglia, 17 dicembre 2024

Lascia un commento