Sinistra Italiana Eboli a confronto fa i “Conti” di Bilancio

Domenica 15 dicembre 2024, ore 10.30, Hotel Grazia, Sinistra Italiana Eboli presenta la “sua” idea di Manovra Finanziaria “Verde & Solidale”. Dall’idea di Bilancio riusciremo a sapere la verità sui Conti?

POLITICAdeMENTE

EBOLI – Dopo gli ultimi “strafalcioni” politici e contabili dell’Amministrazione comunale e gli interventi della Corte dei Conti la Sinistra Italiana di Eboli, domenica 15 dicembre 2024 alle ore 10.30 si è data appuntamento all’Hotel Grazia per presentare la propria proposta di Manovra Finanziaria. Più che una proposta economico-finanziaria per SI si tratta di una “idea” dal carattere “Verde & Solidale”.

Una “Idea” che viene da una opposizione extra-consiliare, ma che vorrebbe essere un “correttivo” di proposte e di numeri in continuità all’impegno che a suo tempo ha dedicato Massimiliano Curcio, nella prima parte dell’Amministrazione Conte Assessore al Bilancio e al PdZ ex S3 ex S5, “licenziato” da una manovra di riassesto di equilibri, invero magmatici, interna alla maggioranza consiliare. Un “correttivo” che purtroppo per la Città arriverebbe in ritardo e comunque non esimierebbe nessuno dalke proprie responsabilità, atteso che si tratra di fondi pubblici, di fondi dedicati a specifici capitoli, di utilizzo degli stessi “impropri” e la “condanna” politica più pesante che a seguito di quelle manovre si è impedito l’utilizzo in servizi, specie a quella parte dei cittadini che più ne hanno bisogno.

Si immagina anche che in quella “idea” di Manovra Finanziaria si indichi anche dove sono stati postati quei “Fondi dedicati” di cui all”ex PdZ e magari capire anche quale utilizzo se ne è fatto, chiarendo in numeri e in politica l’ultima manovra di riequilibrio di Bilancio, spiegando anche gli effetti, e se tra questi effetti produrranno ulteriori deficit, atteso che siano stati spesi. Non di meno reindirizzare il “pasticcio” dei “blocchi” dei Conti Correnti dei cittadini atavicamente morosi, ma anche capire se gli aumenti delle tariffe comunali siano stati predisposti proprio per coprire i grandi ammanchi.

Riusciremo a sapere la verità.

Certo da un Convegno non si aspetta tanto, ma la speranza é sempre l’ultima a morire, anche perché sono fioccate reciproche e pesanti accuse.

Introduce:
Massimiliano Curcio (Segretario Sinistra Italiana Eboli)

Intervengono:
Luigi De Lisio (Italia Nostra Salerno)
Alice Comite (UGS Eboli)
Massimiliano Voza (Coordinatore Medici e Dirigenza Sanitaria FP CGIL ASL Salerno)
Carlo Vece (Sinistra Italiana Eboli )
Maria Sueva Manzione (Segreteria Confederale CGIL Salerno)
Franco Mari (Deputato Alleanza Verdi Sinistra)

Modera:
L’aura Naimoli (Giornalista de “Il Mattino”)

Eboli, 13 dicembre 2024

Lascia un commento