Un successo la Presentazione del Libro di Nicola Pavese sulle Ferrovie dello Stato

Grande successo della Presentazione del Libro di Nicola Pavese sulle Ferrovie dello Stato: “Matera, la Basilicata e le Ferrovie dello Stato”, presso il Circolo Ce.C.A.M di Marconia.

Marconia-Presentazione-Libro-Sulle-Ferrovie-Dello-Stato

POLITICAdeMENTE

MARCONIA (MT) – Ieri sera si è svolta una serata memorabile a Marconia, in provincia di Matera, dove è stato presentato il libro di Nicola Pavese dedicato alle Ferrovie dello Stato “Matera, la Basilicata e le Ferrovie dello Stato“. L’evento ha visto la partecipazione di un pubblico entusiasta e numeroso, riempiendo la sala del circolo Ce.C.A.M che ci ha gentilmente ospitati.

Tra gli ospiti d’onore erano presenti il Presidente della Svimer, Michele Laurino, il Vice presidente Svimer Giacomo Rosa, e il Vicepresidente, Pietro Calabrese, l’avv Leonardo Pinto ed il Giornalista Donato Mastrangelo. È stata un’opportunità unica per discutere temi cruciali riguardanti le infrastrutture in Basilicata, un argomento di grande attualità che purtroppo contribuisce al fenomeno dello spopolamento nella nostra regione.

Desidero esprimere un sentito ringraziamento a Nicola Pavese per l’accoglienza e la disponibilità dimostrata durante l’evento. La sua passione per le Ferrovie e per la nostra terra è stata contagiosa e ha stimolato un dibattito costruttivo tra i partecipanti, dove sono stati preziosi gli interventi del Dott. Di Trani Vito ex Sindaco di Pisticci, il dott. Chiellino Leonardo di Pisticci ed una ex Funzionaria delle Ferrovie.

Un grazie speciale va anche al Presidente del circolo Ce.C.A.M. Giovanni Di Lena per aver reso possibile questa serata, che ha rappresentato un importante momento di confronto e riflessione.

Siamo convinti che eventi come questo possano contribuire a sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza delle infrastrutture e sul loro ruolo fondamentale per lo sviluppo della Basilicata.

circolo Ce.C.A.M

Marconia (Mt), 9 dicembre 2024

Lascia un commento