Cade albero al campus di Fisciano. 3 studenti feriti: Uno è grave. Sospese le lezioni

AVVISO IMPORTANTE, c’è bisogno di donare sangue per Carmine Fiorillo. Sfiorato il dramma nel Campus Unisa di Fisciano. 3 studenti di Petina, Altavilla e Eboli a causa del crollo di un grosso albero, sono rimasti feriti, il giovane ebolitano è grave. Arriva la solidarietà dei Giovani Comunisti di Salerno e del Sindaco di Eboli. La Filp-Cisal mette sotto accusa Università e Fondazione. 

Albero caduto al Campus di Fisciano

POLITICAdeMENTE

SALERNOAVVISO IMPORTANTE. C’è bisogno di donare sangue per Carmine Fiorillo, il ragazzo di Eboli coinvolto nell’incidente di ieri al Campus UNISA. Chi vuole, può recarsi dalle ore 9 alle ore 10.30 al Ruggi di Salerno specificando per chi si sta donando. 

Sfiorato il dramma nel campus UNISA di Fisciano.. Un albero di grande fusto è caduto al suolo ed ha ferito 3 giovani studenti di Petina, Altavilla e di Eboli, che si erano recati all’università per seguire il corso del Tfa. Uno dei quali, l’ebolitano Fiorillo, ha avuto la peggio riportando un trauma cranico e fratture al bacino, e per questo è stato ricoverato in terapia intensiva del Ruggi, laddove sono stati condotti anche gli altri due, in codice rosso. Sgomento e paura. Arriva la solidarietà dei Giovani Comunisti di Salerno e del Sindaco di Eboli Mario Conte

«Esprimiamo tutta la nostra solidarietà e vicinanza alle persone coinvolte nel drammatico incidente avvenuto oggi all’Università degli Studi di Salerno, dove la caduta di un albero di alto fusto ha causato gravi ferite a tre persone, tra cui un giovane in condizioni disperate. – scrivono in una nota i giovani Comunisti di Salerno – Siamo con le famiglie e con chi sta lottando in queste ore per la vita, condividendo il loro dolore e la loro angoscia.

Questa tragedia colpisce direttamente noi studenti e giovani, perché quegli spazi sono anche i nostri spazi, luoghi che viviamo quotidianamente per costruire il nostro futuro. – si aggiunge – Eppure, quello che dovrebbe essere un ambiente sicuro per lo studio e la socializzazione si è trasformato in un luogo di pericolo per colpa di una mancata attenzione alla sicurezza.

L’incidente di oggi non può essere liquidato come una fatalità: è il risultato di una gestione negligente degli spazi pubblici. La manutenzione del verde e la prevenzione dei rischi devono essere una priorità assoluta, specialmente in luoghi frequentati da migliaia di persone ogni giorno. – conclude la nota dei Giovani Comunisti di Salerno – È necessario un piano straordinario di messa in sicurezza degli spazi pubblici, finanziato con risorse adeguate e supervisionato in maniera trasparente.

La sicurezza non può essere considerata un costo da tagliare, ma un diritto fondamentale di chi vive e anima questi luoghi».

Anche il Sindaco di Eboli Mario Conte ha voluto manifestare la vicinanza alla Famiglia Fiorillo: “Siamo vicini alla famiglia in questo difficile momento. Non abbandoniamo la speranza che le condizioni del nostro giovane concittadino vittima del crollo dell’albero nel Campus di Fisciano possano migliorare”.

Sull’Albero caduto al campus universitario di Salerno, interviene anche Gigi Vicinanza segretario provinciale della Filp Cisal Salerno che va giù duro: “Dall’Ateneo scaricabarile inaccettabile che offende feriti e famiglie. Subito le dimissioni del rettore e del presidente della Fondazione Università“.

Salerno, 1 dicembre 2024

Lascia un commento