Battipaglia celebra la “Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza Contro le Donne”

Domani 21 novembre, alle ore 17:30, su iniziativa del Comune di Battipaglia si terrà presso il Salotto Comunale, un evento dibattito sul tema “Contro tutte le violenze”. 

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – Con una campagna contro la violenza sulle donne, promossa dalla Commissione Pari Opportunità attraverso dei manifesti con frasi che sensibilizzano i cittadini sull’attualissimo tema, prende forma e sostanza l’iniziativa dell’Amministrazione Comunale guidata dalla  Sindaca Cecilia Francese per celebrare la “Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza Contro le Donne”.

Il programma prevede per domani 21 novembre, alle ore 17:30, un incontro presso il Salotto Comunale. Un evento dibattito sul tema “Contro tutte le violenze”, e uno spettacolo teatrale “Tutti Pazzi per Cervantes” a cura della Fidapa. Il 25 novembre, invece, si svolgerà “Fuori dal Silenzio” a cura dell’associazione “Non sei sola”. Un evento che avrà inizio alle 9 con il raduno in piazza Amendola dove si terrà una commemorazione alla “Panchina Rossa”.

Seguiranno esibizioni e rappresentazioni da parte degli studenti delle scuole della città e l’installazione di una barca a vela di colore rosso a cura della Lega Navale. Alle 10:45 è prevista la marcia solidale lungo le strade del centro cittadino. Seguirà un flash-mob “break the chain” a cura delle scuole di primo e secondo ciclo. “Posto Occupato” animerà, invece, l’Aula Consiliare. Un posto lasciato “vuoto” per riempire le coscienze di consapevolezza: la violenza sulle donne è un problema culturale ed una responsabilità sociale, che riguarda tutti.

Batipaglia, 20 novembre 2024

Lascia un commento