Vincenzo De Luca inaugura il nuovo Blocco Operatorio all’Ospedale di Eboli

Il Governatore Vincenzo De Luca accompagnato dal DG dell’Asl Sa Sosto e il Sindaco di Eboli Conte ha inaugurato il Blocco operatorio (4 sale operatorie) del P.O. di Eboli. Smentiti ‘Cassandre’, ‘iettatori’, ‘rosicatori’ e ‘invidiosi’. “L’Ospedale non chiude sarà potenziato come quello di Battipaglia”. Parola di De Luca. 

POLITICAdeMENTE

EBOLI – All’indomani di una sentenza del TAR, su ricorso del Comune di Eboli, che di fatto annulla la programmazione della sanità territoriale con il finanziamento di 92 milioni di euro, utili alla realizzazione del nuovo Ospedale Santa Maria della Speranza di Battipaglia leggi link (https://www.massimo.delmese.net/212173/ospedale-di-eboli-il-tar-accoglie-il-ricorso-del-comune/), nella mattinata di ieri sono state inaugurate dal Governatore della Campania Vincenzo De Luca, alla presenza del Direttore Generale dell’ASL Salerno Gennaro Sosto, e le varie autorità presenti per l’occasione, le nuove quattro Sale Operatorie dotate di strumentazioni di altissimo livello e di ultima generazione, collocate negli spazi opportunamente adeguati dell’Unita Operativa Complessa di Chirurgia Generale dell’Ospedale Maria Santissima Addolorata di Eboli diretto dal Dott. Luigi Sparavigna.

Un progetto che destina, ripensandolo, un intero piano del Presidio Ospedaliero di Eboli, e che vede nascere così il “blocco operatorio” che offre tutto quanto necessario ad ogni tipo di intervento chirurgico, e nello stesso tempo, un investimento che smonta i professionisti del “cassandrismo” che da anni, da “sommozzatori” pur non facendo nulla e remando sistematicamente contro, salvo che scodinzolare negli incontri ufficiali, quelli che predicano quotidianamente il loro “desiderio” di chiusura del nosocomio cittadino solo per magnificare il proprio ego incapace, ma diffondendo confusione nella città e scoramento di Medici, infermieri e operatori sanitari. 

«E’ un nuovo passo verso il rafforzamento del nostro Ospedale che continua a garantire alti livelli di assistenza sanitaria. – scrive il Sindaco di Eboli Mario Conte, ma è anche una evidente smentita di un ridimensionamento dell’Ospedale di Eboli, presunto ridimensionamento che ha indotto lo stesso Sindaco a intentare un ricorso al TAR, che a sua volta lo ha accolto, rallentando però l’ammodernamento e la realizzazione del nuovo Ospedale in sostituzione dell’esistente. L’inaugurazione di oggi del “blocco operatorio” è la risposta istituzionale che rafforza le potenzialità del PO di Eboli e ci pone in condizione di porre una domanda:

Si può spedere tutti questi soldi per un Ospedale che i rosicatori vorrebbero si chiudesse? La risposta la lasciamo ai lettori. L’invidia ai iettatori.

Se va apprezzato il lavoro corale fino ad ora portato avanti dai bravi medici dell’Ospedale ebolitano, ma anche dell’intero DEA Eboli-Battipaglia-Roccadaspide, va anche fatta chiarezza rispetto ad atti spesso poco chiari e semmai discostanti tra loro, come quelli che hanno portato alle “fratture” istituzionali tra il Comune di Eboli e quello di Battipaglia, oltre che dall’ASL Salerno e della stessa Regione Campania. E chiarezza fa il Direttore Generale dell’ASL Salerno Gennaro Sosto, che in una videointervista di POLITICAdeMENTE e Radio Città 105 ha snocciolato le sue argomentazioni: https://www.facebook.com/share/v/1BACyWc9Un/

E di qui è stato inevitabile da parte del Sindaco Mario Conte, che ha voluto «ringraziare quanti per il loro lavoro sinergico hanno consentito di giungere a questo risultato così importante il Direttore Sanitario del DEA dr. Gerardo Liguori, il capo dipartimento emergenza dr. Ferdinando Chiumiento, i Sindaci presenti Biagio Luongo di Campagna e Francesco Cembalo e Renato Josca nella doppia veste di Sindaci di Oliveto Citra e Albanella e di medici e Ospedalieri e il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca. E proprio il Governatore De Luca accolto e scortato anche dai rosicatori, dai “sommozzatori” invidiosi e le varie “Cassandre“, oltre che dai suoi referenti sul territorio, si è recato in visita al nuovo “blocco operatorio” laddove si è concesso alla stampa e ha fornito tutti i chiarimenti in merito alle ultime vicende e alle prossime programmazioni assicurando con i fatti concreti che: «l’Ospedale di Eboli sarà potenziato ulteriormente perché deve continuere a dare risposte adeguate al territorio così come sarà potenziato anche l’Ospedale di Battipaglia. Entrambi saranno determinanti per il lavoro che svolgeranno». (Le dichiarazioni del Governatore De Luca sono riportate in un video in apice al seguente articolo). De Luca, inoltre ha toccato diversi argomenti: dall’Autonomia Differenziata, alla Sicurezza, non di meno rassicurando circca le politiche sanitarie territoriali e regionali. 

Ad accogliere il Presidente De Luca, oltre al Consigliere Regionale Andrea Volpe, il Presidente Regionale della I Commissione On. Franco Picarone, diversi amministratori (Adolfo Lavorgna, Antonio Alfano, Cesare Moscariello, Vincenzo Consalvo, Cosimo Naponiello, Gianmaria Sgritta, Walter Gaeta), il Presidente del Centro di Riabilitazione Elaion Cosimo De Vita, i vari referenti del PD locale come l’Onorevole Antonio Cuomo, il Presidente Luca Sgroia, si è intravisto, tra gli altri anche l’ex Sindaco Massimo Cariello, il Presidente dell’ASSI Donato Guercio, oltre che diversi operatori sanitari Dirigenti Medici e medici: Ferdinando Chiumiento, Luigi Sparavigna, Antonio Cappelli, Renato Josca, Damiano Capaccio, Fiorentino Mondillo, Michele Capasso, Bruno Tozzi, Giovanni Cammarano, Palmiro Cornetta, Michele Pierri, Gigi D’Angelo, Alberto Glielmi, Vincenzo Lania, Francesco Cembalo, il Presidente dell’Ordine dei Medici Giovanni D’Angelo, oltre che gli ex Direttori Sanitari Mario Minervini ed Nicoletta Voza. Degli urlatori? Nemmeno l’ombra.

Fotogallery

De-Luca-inaugura-4-sale-operatorie-a-Eboli.jpg
Vincenzo_De_Luca-Francesco_Cembali-Mario-Conte-Inaugurazione-Blocco_operatorio Eboli
Vincenzo-De-Luca-Mario-Conte-inaugurazione-blocco_operatorio_Eboli

Vincenzo-De-Luca-inaugurazione-4-sale-operatorie-PO-Eboli
De Luca inaugura le Sale operatorie a Eboli
De Luca inaugura le Sale operatorie a Eboli

Massimo Del Mese-Gennaro Sosto
Vincenzo-De-Luca-inaugurazione-blocco_operatorio_Eboli
Vincenzo-De-Luca-inaugurazione-4-sale-operatorie-PO-Eboli-1

Eboli, 17 novembre 2024

Lascia un commento