Intelligenza Artificiale. Lectio Magistralis del Prof. Siciliano dal Service Lions Eboli-Battipaglia

Un successo il service sull’intelligenza artificiale, promosso dal Lions Club Eboli Battipaglia Host con una Lectio magistralis del Prof. Bruno Siciliano dal tema “Robotica e intelligenza artificiale: il futuro che stiamo sperimentando”.

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – Il prof Bruno Siciliano, docente federiciano tra i massimi esperti di robotica al mondo, è stato il protagonista al Liceo E. Medi di Battipaglia, sul service “Robotica e intelligenza artificiale: il futuro che stiamo sperimentando“. Il service, che ha visto anche l’intervento della prof. Marianna Amendola, con una relazione dal titolo “Cos’è l’intelligenza artificiale”, è stato organizzato dal Lions Club Eboli Battipaglia Host, in collaborazione con il club Salerno Arechi e la dirigente del Liceo Medi Roberta Talamo e il branch “Eburum cittadinanza attiva”.

Grande attenzione è stata registrata da parte dei numerosi studenti presenti in sala, anche in virtù della qualità degli interventi che hanno evidenziato le sfide e le opportunità dell’IA, ponendo l’accento sul progresso della Scienza robotica al servizio dell’Umanità.

Ospite d’eccellenza, è stato appunto il prof. Bruno Siciliano. e la sua lezione magistrale, così come è stato interessante il dibattito che si è sviluppato sull’intelligenza artificiale”, a seguito del quale a conclusione del Service è intervenuto anche il Governatore del Distretto Ya, Tommaso Di Napoli., il quale non ha mancato di sottolineare come il tema trattato sia particolarmente sentito dal mondo dei giovani.

Robotica-e-intelligenza-artificiale-Bruno-Siciliano-5.jpg
Robotica-e-intelligenza-artificiale-Bruno-Siciliano-4.jpg
Intelligenza-artificiale-Bruno-Siciliano.jpg
Robotica-e-intelligenza-artificiale-Bruno-Siciliano-2.jpg
Bruno-Siciliano-Intelligenza-Artificiale.jpg
Robotica-e-intelligenza-artificiale-Bruno-Siciliano-6.jpg
Robotica-e-intelligenza-artificiale-Bruno-Siciliano.jpg

Battipaglia, 13 novembre 2024

Lascia un commento