Un successo il service sull’intelligenza artificiale, promosso dal Lions Club Eboli Battipaglia Host con una Lectio magistralis del Prof. Bruno Siciliano dal tema “Robotica e intelligenza artificiale: il futuro che stiamo sperimentando”.
POLITICAdeMENTE
BATTIPAGLIA – Il prof Bruno Siciliano, docente federiciano tra i massimi esperti di robotica al mondo, è stato il protagonista al Liceo E. Medi di Battipaglia, sul service “Robotica e intelligenza artificiale: il futuro che stiamo sperimentando“. Il service, che ha visto anche l’intervento della prof. Marianna Amendola, con una relazione dal titolo “Cos’è l’intelligenza artificiale”, è stato organizzato dal Lions Club Eboli Battipaglia Host, in collaborazione con il club Salerno Arechi e la dirigente del Liceo Medi Roberta Talamo e il branch “Eburum cittadinanza attiva”.
Grande attenzione è stata registrata da parte dei numerosi studenti presenti in sala, anche in virtù della qualità degli interventi che hanno evidenziato le sfide e le opportunità dell’IA, ponendo l’accento sul progresso della Scienza robotica al servizio dell’Umanità.
Ospite d’eccellenza, è stato appunto il prof. Bruno Siciliano. e la sua lezione magistrale, così come è stato interessante il dibattito che si è sviluppato sull’intelligenza artificiale”, a seguito del quale a conclusione del Service è intervenuto anche il Governatore del Distretto Ya, Tommaso Di Napoli., il quale non ha mancato di sottolineare come il tema trattato sia particolarmente sentito dal mondo dei giovani.
Battipaglia, 13 novembre 2024