Continua senza sosta la campagna acquisti di Martusciello in Campania. A Battipaglia aderisce ufficialmente a Forza Italia Annalisa Spera, segretaria del Movimento politico Battipaglia Radici e Valori. Si candiderá alle regionali 2025.
POLITICAdeMENTE
BATTIPAGLIA – Le Elezioni Regionali in Campania sono vicine, si terranno l’anno prossimo a settembre, nonostante la proposta politica di Fulvio Martusciello di anticiparle e il tentativo di Gianfranco Nappi (Lega) e Maria Muscarà (Gruppo Misto) i quali attraverso la presentazione di una mozione di sfiducia, bocciata in Consiglio, pensavano di poter dividere la maggioranza consiliare che sostiene Vincenzo De Luca e scongiurare così la candidatura del Governatore al terzo Mandato.
E se De Luca va avanti, va avanti anche Martusciello, campione di preferenze, alle ultime elezioni europee è stato in effetti il candidato campano più votato della coalizione del centrodestra nella circoscrizione meridionale, con 97.862 preferenze. Nella lista di Fi è arrivato subito dopo il segretario nazionale Antonio Tajani, che ha avuto 146.929 voti. E in Campania Forza Italia è andata bene alle ultime elezioni, è più radicata tra i partiti del centrodestra in piena controtendenza rispetto ai dati nazionali anche più di FdI, che al contrario è andata malissimo.
Eppure mentre la Regione deliberava, con una maggioranza solidissima il terzo Mandato annullando ogni rigurgito oppositivo della Schlein e del PD saldamente in mano al Governatore, ecco che arriva la notizia, sempre mormorata ora ufficiale da parte di Edmondo Cirielli che con la solita frase di rito che spesso pronuncia chi vuole ma non è: “se il partito lo vuole sono disponibile al sacrificio“; si candida, e adesso i candidati del centrodestra sono due.
In effetti erano mesi che Cirielli e i suoi portavano avanti, dopo anni di silenzi, la loro opposizione scandalistica a De Luca e al “sistema”, proprio come 10 anni fa, una opposizione violenta che invero non portó buoni frutti, anzi, consolidó il “sistema” De Luca. Una opposizione proprio contraria a quella fino ad ora condotta da Martusciello, politica, credibile, autorevole, portata avanti in lungo e in largo in tutta la Regione, consolidando il suo “vantaggio”. Vantaggio certificato da nuove adesioni come quelle del Consigliere Comunale Cosimo Pio Di Benedetto a Eboli e Annalisa Spera, molto attiva da anni sul territorio comunale, dapprima nella deludente Fratelli d’Italia e ora leader del Movimento civico Battipaglia Radici e Valori. Un’adesione importante per FI.
«Annalisa Spera, segretario politico del Movimento Battipaglia Radici e Valori, entra ufficialmente in Forza Italia e sarà candidata alle prossime elezioni regionali in provincia di Salerno”. L’annuncio arriva direttamente dal coordinatore provinciale di Forza Italia a Salerno, Roberto Celano, e dal coordinatore regionale degli azzurri di Berlusconi Fulvio Martusciello. “Vogliamo liste competitive e aperte alla società civile,” – afferma Martusciello, sottolineando l’obiettivo di promuovere “un nuovo protagonismo dei territori. Siamo l’unico partito che avrà liste pronte già all’inizio del 2025”
Battipaglia, 13 novembre 2024