1^ PUNTATA DI “DIVINI VIAGGI” IL NUOVO FORMAT IN ONDA SU MEDIASET INFINITI

Viaggi Divini: il nuovo format Mediaset Infinity condotto da Patrizia Pellegrino e la collaborazione di Rosaria Sica in viaggio con Frecciarossa alla scoperta delle cantine italiane. Tra gli ospiti del programma: Bruno Vespa, Gianmarco Tognazzi e Albano Carrisi.

Viaggi divini-Mediaset Infinity-Pellegrino-Sica-Vespa-Albano-Tognazzi-moser

POLITICAdeMENTE

ROMA – “Viaggi Divini” è il nuovo format che debutterà lunedì 04 novembre su Mediaset Infinity, per raccontare i sapori e le tradizioni dell’enologia italiana. Patrizia Pellegrino, conduttrice e attrice, insieme alla giornalista enogastronomica Rosaria Sica, percorrerà l’Italia a bordo del Frecciarossa, il treno Alta Velocità di Trenitalia (Gruppo FS), per esplorare le cantine di personaggi famosi e le storie legate ai loro vini.

Il format, composto da 10 puntate, offre un’immersione nel mondo del vino, dedicando ogni episodio a una regione o cantina specifica, con attenzione alla tradizione vitivinicola e alle caratteristiche locali. Dalla Puglia al Veneto, il programma svelerà passioni e curiosità dei vip produttori di vino. In ogni puntata verrà scoperta la cantina di un personaggio famoso, permettendo al pubblico di conoscere le tecniche di vinificazione e le peculiarità dei suoi vitigni.

Frecciarossa, eccellenza del Made in Italy, consente di scoprire le bellezze del territorio con un servizio veloce, confortevole e attento all’ambiente.

Il Frecciarossa 1000, infatti, è il primo treno ad Alta Velocità al mondo ad avere ottenuto la certificazione di impatto ambientale (EPD) basata su un’attenta Analisi del Ciclo di Vita. Ogni dettaglio, dalle leghe leggere di cui è composto, fino ai nuovi motori elettrici che lo spingono, è stato progettato per ridurre al minimo il consumo di energia: fino al 30% in meno rispetto ai treni ad Alta Velocità della precedente generazione.

I nuovi Frecciarossa 1000, inoltre, saranno ancora più sostenibili: la riciclabilità dei materiali di cui è costituito, raggiungerà il 97,1% (rispetto al 94% dell’attuale modello). Frecciarossa, con le Frecce e i bus FRECCIALink, fa parte di un network di oltre 270 collegamenti al giorno che unisce in modo sostenibile più di 150 destinazioni in tutta la Penisola.

Patrizia Pellegrino e Rosaria Sica guideranno gli spettatori in un viaggio, che unisce cultura e passione per il vino, tra interviste e momenti di leggerezza.

Viaggi Divini” valorizza il patrimonio enogastronomico italiano, con la collaborazione di Frecciarossa, da sempre impegnata nel far viaggiare le persone e connetterle alla cultura, nel pieno rispetto della sostenibilità ambientale e a sostegno della promozione turistica del territorio.

Patrizia Pellegrino – Rosaria Sica
Bruno Vespa-Patrizia_Pellegrino
Rosaria_Sica-Albano_Carrisi-Patrizia_Pellegrino
Rosaria_Sica-Marco_Tognazzi
NSica-Moser-Pellegrino

Roma, 3 novembre 2024

Lascia un commento