RSA Montecorvino Rovella. Cicia (Presidente Infermieri) nessun coinvolgimento Ordine

In merito ai fatti della RSA di Montecorvino Rovella il Presidente degli infermieri salernitani Cicia difende la professione e chiede alla stampa la rettifica dei titoli.

Cosimo_Cicia

POLITICAdeMENTE

SALERNO«Accade non di rado che, nel riportare notizie di cronaca, il termine infermiere venga impropriamente usato per indicare altre figure professionali coinvolte nei fatti riportati. – scrive in una nota stampa il Presidente Provinciali dell’Ordine Professionale Infermieri Cosimo Cicia che interviene su ultimi eventi che hanno coinvolto lo stesso Ordine – Il fatto si è ripetuto con alcune testate giornalistiche che, riportando la notizia di fatti accaduti in una RSA di Montecorvino Rovella, riportano quanto appresso “… L’ordine all’infermiere Paziente ingestibile? fagli una siringa”.

Va subito chiarito che, da notizie assunte presso i competenti Organi giudiziari, nessun infermiere, professionista dell’assistenza sanitaria, è coinvolto nei fatti di cronaca riportati. – precisa con fermezza il Presidente degli infermieri salernitani, – L’OPI, Ordine delle professioni infermieristiche di Salerno, Ente pubblico non economico, agisce quale organo sussidiario dello Stato al fine di tutelare gli interessi pubblici, garantiti dall’ordinamento, connessi all’esercizio professionale e, come tale, promuove e assicura, tra l’altro, la salvaguardia dei principi etici dell’esercizio professionale, talché è pienamente legittimato a chiedere a codesta sede, con ogni consentita urgenza, la rettifica del titolo dell’articolo».

Salerno, 3 novembre 2024

Lascia un commento