È ancora la segretaria del Movimento Battipaglia Radici e Valori Annalisa Spera ad accusa l’Amministrazione per il “valzer delle poltrone“. La Sindaca Francese intanto convoca un incontro sul PIU Europa.
POLITICAdeMENTE
BATTIPAGLIA – E mentre domani pomeriggio alle 16.00, nella Sala Conferenze “Domenico Vicinanza”, del Comune di Battipaglia, la Prima Cittadina ha convocato una conferenza stampa per importanti comunicazioni riguardanti il “Più Europa“, nota preceduta nella serata di ieri, da parte di Cecilia Francese, da un messaggio su WhatsApp nel quale ricordava l’inizio dei lavori del mercato coperto, preoccupata del fatto che le notizie spesso non giungono ai cittadini circa tante opere e altrettanti tanti cantieri aperti in città, affidandosi al videomessaggio che segue, arriva puntuale una nota da parte di Annalisa Spera, segretaria politica del Movimento Battipaglia Radici e Valori che mette sotto accusa l’Amministrazione per il “valzer delle poltrone“.
«Galleggiare! E galleggeremo!!! Questa la parola d’ordine dell’amministrazione Francese. – scrive la Segretaria cittadina del Movimento politico Battipaglia Radici e Valori Annalisa Spera – Senza un progetto condiviso e un orizzonte politico la sindaca preferisce assicurarsi la sopravvivenza con continui rimpasti, per cercare di mantenere i numeri (risicati) di una maggioranza ormai senza guida e senza bussola politica.
La Francese vivacchia mestamente, contando anche sull’ambiguità di certa opposizione che, di volta in volta, di fatto, le fa indirettamente da sponda. Le ultime dichiarazioni del dirigente dell’ufficio tecnico danno la cifra del caos che regna sovrano all’interno dell’amministrazione, con la politica che si è praticamente messa definitivamente in ferie e assiste al lento e inesorabile tramonto di una città un tempo protagonista. – prosegue ancora la Spera – E intanto si perdono di vista i problemi veri, senza alcuna volontà e capacità di risolverli. Opere pubbliche ferme al palo, incapacità di accesso ai finanziamenti pubblici, sicurezza e controllo del territorio abbandonati, videosorveglianza praticamente inesistente, area industriale e commerciale desertificata, eventi e attività culturali non pervenuti, servizi inesistenti, PUC nel cassetto, assenza di aree di parcheggio e traffico al collasso.
Battipaglia Radici e Valori – conclude Annalisa Spera segretario politico Battipaglia Radici e Valoriri – badisce la necessità di aprire un confronto, che peraltro abbiamo già in parte avviato con alcune realtà civiche, associative e politiche del territorio, con tutti coloro (partiti, organizzazioni di categoria, associazioni) che vogliono dare un contributo per costruire fin da ora un’alternativa di governo per il futuro».
Battipaglia, 30 ottobre 2024