Incontro a Venezia per rafforzare la presenza sul territorio nazionale di Cepi e Federcepicostruzioni. Definita una piattaforma operativa a supporto degli imprenditori su privacy, legge 231, incombenze burocratiche e amministrative, apertura a nuovi mercati.
POLITICAdeMENTE
ROMA/SALERNO – Un nuovo piano di sviluppo per rafforzare la presenza sul territorio e rendere più capillare la rete di servizi a supporto delle PMI; una rappresentatività sempre più forte e strutturata in tutte le regioni attraverso l’apertura di nuove sedi; una piattaforma operativa per supportare gli imprenditori nello svolgimento delle varie incombenze ma anche nella individuazione di nuove opportunità e nuovi sbocchi mercato, anche all’estero.
Sono i punti salienti emersi dall’incontro svoltosi a Venezia nella splendida cornice di Palazzo Gradenigo con i rappresentanti di alcune delle più importanti sedi del Nord di CEPI e Federcepicostruzioni, organizzato per discutere di Privacy e Legge 231/01.
Sono intervenuti
- ANTONIO LOMBARDI, Vice Presidente di CEPI e Presidente di Federcepicostruzioni;
- MARTINA MARCIANO, Direttore Generale di CEPI;
- DOMENICO CHINDAMO responsabile sedi CEPI Lombardia;
- ALBERTO DE SANDRO responsabile sede CEPI Brescia;
- EMILIO SCOLA responsabile della sedi CEPI del Trentino;
- CARLO TENCA, responsabile sede CEPI Verona;
- MARCO NATALI, Presidente Fondo Professioni.
- AVV. ERICA VICENTINI, esperta in Privacy;
- AVV. ALBERTO TENCA, esperto Legge 231/01;
- ARMANDO CUCCINIELLO e GIAMPAOLO GRIMALDI, partners di Training Accademy;
- DEVIS PERIN, responsabile servizio finanza ordinaria.
La due giorni di approfondimento è stata finalizzata anche ad ampliare il raggio di azione della Confederazione nel Nord Italia, attraverso l’apertura di nuove sedi.
“Il Decreto 231 – ha commentato a margine dei lavori il presidente nazionale di Federcepicostruzioni Antonio Lombardi – pone a carico dell’impresa una responsabilità amministrativa/penale per determinati reati commessi da propri amministratori, dirigenti, dipendenti o terzi mandatari, qualora realizzati nell’interesse o a vantaggio dell’impresa stessa.
La mancata o la non corretta applicazione del GDPR sulla privacy, espone l’impresa elevate sanzioni. Diventa quindi ancor più importante per le imprese avere un servizio di supporto e consulenza adeguato, efficiente e costantemente informato. Anche su questi temi Cepi e Federcepicostruzioni forniranno un servizio di massima tutela, che contiamo di estendere entro il prossimo anno in tutte le regioni del nord Italia”
Roma/Salerno, 27 ottobre 2024