Condanna per le opposizioni e “certa stampa e solidarietà agli uffici, dai Gruppi consiliari di maggioranza in seno al Consiglio Comunale.
POLITICAdeMENTE
BATTIPAGLIA – «Le notizie degli ultimi giorni, talvolta mal rappresentate o addirittura distorte da una certa stampa locale e del mondo social, ci spingono ad una riflessione. – scrivono in una nota Gruppi Consiliari di Maggioranza – Una riflessione che diventa amara nel leggere le dichiarazioni del nostro ufficio tecnico, esasperato da una pressione (mediatica e social) mai vista prima, fatta di insinuazioni, fango e falsità.
Gli oppositori più accaniti dell’Amministrazione Comunale, che probabilmente mischiano fatti e livori personali con la politica, giocano con le sorti e con la dignità di una Città intera.
Non deve mai accadere che la dialettica politica, anche se violenta, impatti la quotidianità di persone oneste, serie, disponibili e dedite al lavoro come coloro i quali compongono il nostro ufficio tecnico. – continua la nota della maggioranza consiliare – Ancor più grave che ciò accada in un periodo storico in cui lo stesso ufficio, recependo gli indirizzi dell’Amministrazione, sta affrontando con evidente successo la sfida del PNRR e di tutte le fonti di finanziamento che abbiamo imparato a conoscere negli ultimi anni. Non si sono mai visti in città così tanti cantieri aperti, ed altrettanti in via di definizione.
Urge sgomberare in maniera inequivocabile il campo da chiacchiere e maldicenze.
La fiducia nell’operato dei nostri tecnici è assoluta. Ne conosciamo l’impegno, lo spirito di abnegazione, l’attenzione e la passione messi in campo ogni giorno per affrontare i problemi della città. La macchina comunale tutta è trasparente ed opera nel pieno ed assoluto rispetto delle Leggi. – conclude la nota dei Gruppi Consiliari di Maggioranza – Agli uffici va il nostro sostegno, ancor più convinto e forte, e la piena volontà di continuare a lavorare insieme per conseguire con determinazione ulteriori risultati importanti per la città»a.
Battipaglia, 23 ottobre 2024