“LO ZAINO SOSPESO” INIZIATIVA DELA LIONS CLUB EBOLI-BATTIPAGLIA

Lo zaino sospeso a favore degli alunni bisognosi è l’iniziativa intrapresa del Lions Club Eboli Battipaglia Host alla sua seconda edizione.

Battipaglia-ZainoSospeso-Lions

di Ida Rosaria Napoli

BATTIPAGLIA – La consumata abitudine napoletana, filantropica e solidale ,di donare una tazzina di caffè a beneficio di persone bisognose trova riscontro, in maniera diffusa, nel Distretto 108 Ya ed in particolare nel Lions Club Eboli Battipaglia Host in una nuova forma di intervento con il service per il secondo anno “Lo zaino sospeso” a favore di alunni bisognosi. Il progetto consiste nell’individuare punti di raccoltadi materiale scolastico con il coinvolgimento dei Soci Lions e del Club Battipaglia Leo, di librerie e cartolerie .

Come una Naiade dalle acque così riemerge dagli abissi dell’indifferenza e dell’individualismo della nostra epoca alla ricerca di nuovi parametri valoriali ,la solidarietà ,come collante sociale di una distribuzione più equa del benessere con interventi mirati,a vantaggio di chi non ha.

Un modo semplice di dare concretezza almotto dei Lions “We serve“. Il ricco materiale con risultati inaspettati i ,consistente in zaini, quaderni, astucci, colori,e materiale di cancelleria è stato raccolto nel liceo E. Medi di Battipaglia nella mattinata del giorno 14 ottobre Presenti la dirigente scolastica del Liceo Roberta Talamo, a Presidente del Lions Club Eboli Battipaglia, Silvana Rocco, la Presidente del Leo Club Sara Salvatore e numerosi Soci Leo e Lions che interagiranno, ancora uniti, il giorno 8 Novembre ,alle ore 15,30 ,per la consegna del materiale scolastico al centro polifunzionale San Gaspare Bertoni .La consegna sarà allietata da giochi e da una merenda.

Una auspicabile condivisione e reciprocità di intenti tra Leo e Lions per costruire un futuro migliore!

Battipaglia / Eboli, 20 ottobre 2024

Lascia un commento