UN MASSAGGIATORE AUTOMATICO IN DONO ALLA CARDIOLOGIA DELL’OSPEDALE DI EBOLI

Nuovo macchinario per la Cardiologia di Eboli. L’associazione “Marco Mirra” dona all’Ospedale di Eboli un massaggiatore automatico. La consegna lunedì 14 ottobre ore 11.00. Presenti il DG e il DS dell’ASL Salerno, il Sindaco Conte e il DS del PO di Eboli Liguori.

Marco Mirra

POLITICAdeMENTE

EBOLI – Lunedì 14 ottobre 2024, alle ore 11.00, presso la Palazzina degli Uffici Amministrativi del Presidio Ospedaliero Maria SS Addolorata di Eboli, verrà consegnato ufficialmente per la sua successiva installazione il dispositivo di “Compressione Toracica Automatizzata” acquistato con la raccolta fondi nell’ambito del Progetto “Eboli cardioprotetta” presso il Reparto di Cardiologia-Utic diretto dal primario Michele Capasso, laddove il giovane e mai dimenticato Cardiologo Marco Mirra per diversi anni, prima della prematura scomparsa ha prestato servizio. 

La consegna del dispositivo “Autopulse“, frutto di una donazione grazie alla alla raccolta di fondi lanciata da una campagna avviata dal Laboratorio Biocontrol in sinergia con la Fondazione “Fra Umile Fidanza” e con la partecipazione anche dei Club Lions e Rotary di Eboli, avverrà in presenza del:

  • Direttore Generale Asl Salerno, Dott. Gennaro Sosto,
  • Direttore Sanitario ASL Salerno: Dott. Primo Sergianni, 
  • Direttore Sanitario DEA Eboli-Battipaglia Roccadaspide: Dott. Gerardo Liguori
  • Sindaco di Eboli: Avv. Mario Conte,
  • Anna Maria Cataldo, madre del Dott. Mirra che di persona consegnerà il massaggiatore automatico di nuova generazione, utile per i pazienti in difficoltà respiratoria direttamente al Primario del Reparto di Cardiologia Dott. Capasso.

Il macchinario servirà alla rianimazione
cardiaca dei pazienti in difficoltà respiratoria. Un ulteriore supporto al Reparto di Cardiologia eccellenza e fiore all’occhiello dell’Ospedale di Eboli e del DEA Eboli-Battipaglia-Roccadaspide, che tra l’altro disponendo di due sale operatorie di emodinamica e una di elettrofisiologia, l’unità rianimativa, con sette posti letto e l’Utic, nel corso degli ultimi tempi ha scalato rapidamente la classifica nazionale imponendosi tra i reparti più efficienti in Italia.

Eboli, 12 ottobre 2023

Lascia un commento