La Campagna di tesseramento a Eboli di Forza Italia ritorna sul Viale Amendola con i Gazebo. Presenti i vertici locali provinciali e nazionali. Intervista al Sottosegretario alle Infrastrutture Tullio Ferrante sull’AA.VV, ANAS e Regionali.
POLITICAdeMENTE
EBOLI – In una giornata piovosa e uggiosa sono ritornati a Eboli, su iniziativa del Circolo locale i gazebo di Forza Italia per promuovere la campagna di tesseramento 2024 di Forza Italia. Ospite di eccezione, ma ormai presenza abituale l’On. Tullio Ferrante, Sottosegretario di Stato alle Infrastrutture e Trasporti.
Con l’On. Tullio Ferrante, accompagnato dal Coordinatore Provinciale di Salerno di Forza Italia Roberto Celano, erano presenti il Capogruppo consiliare Giuseppe Norma, il coordinatore cittadino Michele Melillo, l’ex Assessore comunale Dino Norma, Dirigenti, attivisti, simpatizzanti, assente l’ex Sindaco di Eboli per due mandati Martino Melchionda. Presenti invece, l’ex Consigliere comunale Antonio La Manna e il Consigliere comunale Cosimo Pio Di Benedetto, candidato Sindaco alle ultime elezioni comunali a capo di una coalizione civica, il quale si è intrattenuto a parlare lungamente con Ferrante, Celano e il capogruppo consiliare di FI Giuseppe Norma.
Presente al Gazebo allestito sul Viale Amendola, ma solo per motivi istituzionali, il Sindaco di Eboli Mario Conte. Chi sa se ha parlato con il Sottosegretario Ferrante dei grandi lavori che attraversano la Città di Eboli (Appalto RFI per i Lavori dell’Alta Velocità e degli espropriati e dello Svincolo autostradale di Eboli dell’ANAS) per sollecitarlo ed avviare il tavolo tecnico ed operativo richiesto dal Comune? Intanto lo abbiamo fatto noi di POLITICAdeMENTE, ricordandogli gli impegni assunti e chiedendogli, in una apposita intervista, pubblicata in allegato all’articolo, lo stato e il cronoprograma dei lavori di cui ai finanziamenti del PNRR che attraversano il nostro territorio. Con Ferrante abbiamo parlato anche delle prossime elezioni regionali e della candidatura a Governatore dell’europarlamentare Fulvio Martusciello sostenuto da Forza Italia e dal Ministro degli Esteri Antonio Tajani, ma avversato da Fratelli d’Italia regionale che al contrario vorrebbero come candidato il Sottosegretario Agli Esteri Edmondo Cirielli. Chi dei due affronterà Vincenzo De Luca che proprio ieri ha sciolto ogni riserva e si è candidato al terzo mandato, anche contro la volontà del PD Nazionale?
La campagna del tesseramento di FI e l’arrivo del Sottosegretario Ferrante è stata l’occasione per il giovane Consigliere comunale Giuseppe Norma per sferrare un attacco all’Amministrazione Comunale veicolato attraverso un volantino dal titolo molto significativo “CONTENTI LORO….. SCONTENTI TUTTI“, nel quale si manifesta quello che egli ritiene sia un “fallimento” di tre anni di Amministrazione Conte.
Eboli, 6 ottobre 2024