ELEZIONI PROVINCIALI OPI SALERNO. CICIA RICONFERMATO PRESIDENTE

Il presidente provinciale uscente dell’Ordine Professionale degli Infermieri di Salerno Cosimo Cicia è stato riconfermato per il quadriennio 2024 – 2028: «Un risultato che promuove i risultati e i programmi futuri».

Cosimo-Cicia-OPI-Salerno.jpg

POLITICAdeMENTE

SALERNO – Si sono tenute a Salerno le elezioni per il rinnovo del Consiglio Direttivo, della Commissione d’Albo e del Collegio dei Revisori dei Conti dell’OPI (Ordine delle Professioni Infermieristiche di Salerno). Dal voto si evidenzia senza nessuna ombra di dubbio e smentendo ogni previsione della vigilia, una netta vittoria del Presidente uscente Cosimo Cicia e della sua lista, documentata dall’altissima percentuale dei voti ottenuti rispetto ai votanti. «Un risultato – per il neo Presidente eletto – che conferma la fiducia rispetto alla gestione del quadriennio 2020-2024 e piena fiducia per il programma che impegna il prossimo quadriennio 2024 – 2028». Un momento importante per tutti gli iscritti, protagonisti assoluti della “politica di tutela della professione” che oggi è fortemente minata che per Cosimo Cicia è la via maestra che si intende percorrere e che muove l’OPI (Ordine delle Professioni Infermieristiche) di Salerno promosso dalle urne. Eppure nonostante gli immancabili dubbi iniziali che riguardavano il raggiungimento del quorum, motivati anche dalla mancanza liste concorrenti, per la validità delle elezioni sono stati fugati sin dal primo giorno dalla massiva affluenza al voto.

«A tutti gli eletti formulo le congratulazioni e gli auguri di un proficuo lavoro durante tutto il quadriennio. – ha dichiarato il neo Presidente eletto dell’OPI Salerno Cosimo Cicia, tra l’altro Vice Presidente Nazionale del FNOPIDesidero ringraziare tutti gli iscritti all’albo dell’Ordine che hanno ritenuto di esprimere la loro preferenza per me.

Alcuni volti storici non sono più presenti negli organismi neoeletti ed altri nuovi, specie di giovani, si affacciano e ciò fa riflettere sulla reale voglia di cambiamento, che non potrà essere marginale. – prosegue Cicia – Il buon risultato, caratterizzato da un’affermazione senza precedenti, da accogliere con soddisfazione ed interesse, non deve inorgoglirci. – aggiunge il neo Presidente – Ci attendono gravosi impegni per la crescita e l’affermazione delle competenze, indirizzate unicamente alla tutela della salute dei Cittadini. E’ un compito difficile, che richiede dedizione e passione, quello affidato a tutta la compagine neoeletta che già nel normale espletamento ed esercizio della professione ha dato e dà prova di serietà e impegno.

Sarò affiancato per il quadriennio 2025-2028 da Ernesto Mandia come vicepresidente, dal tesoriere Gennaro D’Andretta e dal segretario Vito Pumpo. – aggiunge il Presidente Cosimo Cicia – Ad ogni consigliere sarà affidata una delega per realizzare il programma presentato. – e conclude – Per un più proficuo risultato, confido nello spirito di collaborazione di tutti gi iscritti a che non manchino di sollecitare la attenzione sui problemi e le emergenze del territorio».

Al neo Presidente eletto Cosimo Cicia vanno gli auguri e i complimenti più sinceri da POLITICAdeMENTE, di tutto lo staff e del suo animatore, sicuri sappia interpetrare con autenticità e senza riserve alcune tutte le aspettative che i cittadini ripongono nei confronti della Sanità dei servizi e delle prestazioni tutelando innanzi tutto quella pubblica, affinché il nostro Paese sia sempre quello più attento alla salute di chicchessia indipendentemente dal proprio portafoglio.

Salerno, 30 settembre 2024

Lascia un commento