1°CORSO ORIENTAMENTO ASPIRANTI SOCI LIONS EBOLI-BATTIPAGLIA HOST

Progetto Pilota del 1° Corso di Orientamento per Aspiranti Soci, organizzato dal Lions Club Eboli Battipaglia Host, in collaborazione con il GMA Distrettuale.

di Ida Rosaria Napoli per POLITICAdeMENTE

1°Corso-Orientamento-Aspiranti-Soci-Lions-Club-Eboli-Battipaglia-host

POLITICAdeMENTE

BATTIPAGLIA – Si è tenuto a battesimo, mercoledì scorso 18 settembre, presso l’Hotel San Luca di Battipaglia il 1° Corso di Orientamento per Aspiranti Soci, organizzato dal Lions Club Eboli Battipaglia Host, in collaborazione con il GMA Distrettuale.

Erano presenti: La Presidente del Lions Club per l’anno sociale 2024/25 Silvana Rocco, Rosario Capo, Responsabile Distrettuale del Progetto Pilota, la Responsabile Distrettuale del GMA, Carmela Fulgione, il Segretario Distrettuale Carlo Caggiano che ha portato il saluto del Governatore, numerosi officer del Club, i soci aspiranti: Sara Carbone, Vincenzo Chiera e Anna Pastore, i cui curricula sono di alto livello professionale .e le loro madrine.

Il loro ingresso costituisce un valore aggiunto per il Lions Club Eboli Battipaglia Host .

Il Progetto Pilota mira ad Orientare e Motivare gli aspiranti nuovi Soci prima della loro affiliazione in maniera attrattiva ,attraverso accurate slide che presentano in maniera semplice e chiara l’Associazione in tutte le sue sfaccettature organizzative, nella sua mission e vision, creando in essi entusiasmo, condivisione e il giusto spirito di servizio e di solidarietà.

Il Progetto, presentato per la prima volta nel nostro Distretto dal Governatore in carica, Tommaso Di Napoli, partendo dalla Campania, intende progressivamente essere esteso l’anno prossimo a tutto il Distretto 108YA .

1°Corso-Orientamento-Aspiranti-Soci-Lions-Club-Eboli-Battipaglia-host

L’obiettivo che persegue è favorire un Lionismo meno dispersivo, che produca retention, prevenendo la perdita di Soci attraverso la creazione dell’orgoglio di appartenenza e il benessere associativo.

La grande chiarezza espositiva del Responsabile del Progetto Pilota, Rosario Capo, che ha presentato con un’accurato excursus la struttura organizzativa piramidale dei Lions dal fulcro portante del club, allo spirito di servizio che si concretizza nei service, fino all’organizzazione internazionale, ha suscitato entusiasmo e notevole apprezzamento in tutti i presenti.

Apprezzati anche gli interventi della Presidente e del Segretario Distrettuale che hanno dato un valido contributo informativo agli aspiranti nuovi soci.

L’Incontro si è concluso alle ore 21 con un brindisi augurale, in un clima di serena accoglienza e di calorosa ospitalità.

Battipaglia 22/09/2024

Lascia un commento