Sabato 28 settembre ore 15.30 Eboli, e domenica 29 settembre ore 9.30 Oliveto Citra, organizzate dal Rotary Club Interact Eboli, ritornano “Le Giornate Europee del Patrimonio” (European Heritage Days) “….Patrimonio in cammino.
POLITICAdeMENTE
EBOLI – Sabato 28 settembre a Eboli e domenica 29 settembre a Olivero Citra ritornano “Le Giornate Europee del Patrimonio” (European Heritage Days) che costituiscono il più partecipato degli eventi culturali in Europa, promosso dal 1991 dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea.
Il tema di quest’anno è “Patrimonio in cammino”, che riprende lo slogan europeo “Routes, Networks and Connections”, scelto dal Consiglio d’Europa.
E’ un invito a scoprire e riscoprire cammini, vie di comunicazione, connessioni e reti che, oggi o in passato, hanno reso possibili relazioni e scambi fra i popoli e le culture e contribuito alla formazione della nostra identità e della pace.
Per questo straordinario appuntamento l’ “INTERACT CLUB DI EBOLI“, in collaborazione con altre associazioni del territorio e con il patrocinio del Ministero della Cultura, del Comune di Eboli e del Comune di Oliveto Citra, organizza due passeggiate culturali alla scoperta dei nostri tesori racchiusi nelle nostre comunità.
L’INVITO A CHI VOLESSE PARTECIPARE A QUESTA MERAVIGLIOSA AVVENTURA DEL “PATRIMONIO IN CAMMINO” È PER: Sabato 28 settembre ore 15.30 Eboli, e domenica 29 settembre ore 9.30 Oliveto Citra.
Eboli, 22 settembre 2024