MANIFESTAZIONE A EBOLI: SI ALL’ITALIA LIBERA, UNITA, GIUSTA

Domenica 22 settembre, ore 18.00, Piazza della Repubblica, Eboli, manifestazione “Si all’Italia Unita, Libera, giusta”, contro l’Autonomia Differenziata.

POLITICAdeMENTE

EBOLI – Domenica 22 settembre 2024, alle ore 18.00, in Piazza della Repubblica di Eboli, si terrà, organizzata dal Comitato cittadino Autonomia Differenziata, la manifestazione: “Si all’Italia Unita, Libera, giusta“; contro la Legge Calderoli sull’Autonomia Differenziata.

Una manifestazione pubblica e di Piazza per sensibilizzare l’opinione pubblica e spiegare le ragioni che hanno portato centinaia di migliaia di cittadini italiani a firmare per l’indizione di un Referendum istituzionale per l’Abrogazione della Legge voluta dalla Lega sulla così detta “Autonomia Differenziata” e si svolgerà il 22 settembre,  il 14 settembre scorso scadeva il termine per il deposito delle firme raccolte sui banchetti e on line. Un vero e proprio successo atteso che sono circa 1milione le firme raccolta, di gran lungo superiori alle 500mila previste dalla Legge, in questo la Città di Eboli ha contribuito con oltre 1500 firme.

Una risposta alla Destra arrogante, prepotente e incline a demolire tutti i baluardi istituzionali: L’unità d’Italia, la Giustizia, la democrazia, la libertà di stampa. Un vero e proprio manrovescio.

Interverranno:

GERARDO ROSANIA Comitato cittadino Autonomia Differenziata

ERASMO VENOSI Comitato cittadino Autonomia Differenziata

GREGORIO DE FALCO già Senatore della Repubblica

MARIO CONTE Sindaco della Città di Eboli

FRANCO TAVELLA Segretario Generale SPI CGIL Napoli e Campania.

ECCO IL QUESITO REFERENDARIO:

Volete voi che sia abrogata la legge 26 giugno 2024, n. 86, “Disposizioni per l’attuazione dell’autonomia differenziata delle Regioni a statuto ordinario ai sensi dell’articolo 116, terzo comma, della Costituzione”?

Eboli, 19 settembre 2024

Lascia un commento