EBOLI II^ EDIZIONE DE “A NUTTATA” IN ONORE DEI SS COSMA E DAMIANO

Presentata in Comune la seconda edizione de “A Nuttata” che si terrà il 26 settembre, evente che precede la Festa del 27 settembre dei Santi Medici Cosma e Damiano.

POLITICAdeMENTE

EBOLI – Presentata stamani alla stampa la seconda edizione de “A Nuttata”, l’evento che precede il giorno della tradizionale festa dei Santi Medici Cosma e Damiano che cade il 27 settembre.

Eboli ritrova, per il secondo anno consecutivo, dopo una lunga e forzata pausa, una delle tradizioni più sentite della comunità: trascorrere insieme, giovani e meno giovani, la notte che precede la festa religiosa. «Una tradizione che – come ha spiegato il consigliere delegato alle Politiche Giovanili Vito Marateadeve diventare patrimonio comune anche dei più giovani, motivo di aggregazione sociale, momento storico culturale, oltre che religioso, ma anche divertimento».

Promotori dell’iniziativa, anche quest’anno, i consiglieri del Forum dei Giovani.

«Per noi è importante tramandare questa tradizione ai più giovani tra i quali stava scemando. – ha affermato il presidente del Forum Andrea SimeoneOrganizzare momenti di aggregazione che siano anche culturali è uno degli obiettivi che si pone il Forum e che l’Amministrazione comunale sostiene in pieno».

«Ci sarà anche un’area food organizzata attraverso un avviso pubblico di Confesercenti e Unimpresa – ha aggiunto il consigliere Cesare MoscarielloAbbiamo previsto sei stand da posizionare in modo da garantire la sicurezza e intorno alla Piazza vi sarà un’isola pedonale. Perciò il mio invito è: divertiamoci ma in sicurezza».

L’evento si svolgerà in Piazza San Francesco a partire dalle 20,30 con un talk dedicato alla storia dei Santi Medici a cura di Flavia Falcone e Giuseppe Barra.

Seguirà alle 21,30 lo spettacolo dei Beat 90’s con il suo format esclusivo dedicato alla migliore musica dance e pop dei mitici anni 90 suonato interamente live da una band di 5 elementi, vocalist e corpo di ballo: Alexia, Gigi d’Ag, La Bouche, Corona, Eiffel 65 e ancora Spice Girl, Back Street boys e 883… e tantissimi altri nel repertorio dei Beat 90; Musica, insomma, che coinvolge più generazioni

Infine il Dj set di Alfredo Flagello per i giovanissimi.

Eboli, 19 settembre 2024

Lascia un commento