TRATTAMENTO ECONOMICO E GIURIDICO PERSONALE COMPARTO SANITÀ. UIL-FPL: APPROVATI I REGOLAMENTI

CONCLUSO L’ITER PER L’ADOZIONE DEI REGOLAMENTI DEL TRATTAMENTO ECONOMICO E GIURIDICO DEL PERSONALE DEL COMPARTO SANITÀ. UIL-FPL SALERNO: APPROVATI I REGOLAMENTI.

.

POLITICAdeMENTE

SALERNO – Si porta all’attenzione degli iscritti e dei lavoratori tutti che in sede di riunione di delegazione trattante tenutasi lo scorso martedì 10 settembre si è concluso l’iter per adozione dei seguenti regolamenti, riguardanti il trattamento economico e giuridico del personale del Comparto Sanità di tutte le aree in servizio nell’ASL Salerno:

  • REGOLAMENTO PER I PASSAGGI DI PROFILO ALL’INTERNO DI CIASCUNA AREA AI SENSI DELL’ART. 18 DEL CCNL 2019/2021
  • REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DEI DIFFERENZIALI ECONOMICI DI PROFESSIONALITA’ – DEP
  • REGOLAMENTO PER LA PROGRESSIONE TRA LE AREE AI SENSI DELL’ART.20 DEL CCNL 2019/2021
  • REGOLAMENTO AZIENDALE PER CONFERIMENTO, GRADUAZIONE E VALUTAZIONE INCARICHI DI FUNZIONE
  • REGOLAMENTAZIONE CRITERI GENERALI RELATIVI ALL’ARTICOLAZIONE DELL’ORARIO DI LAVORO

Pertanto con l’approvazione di questi atti regolamentari si è concluso un iter procedurale complesso e articolato che comporterà benefici e utilità per l’attività lavorativa di tutti i lavoratori interessati, i quali potranno finalmente vedersi riconoscere i benefici giuridici ed economici che i vari CCNNLL hanno di volta in volta previsto a riguardo, la cui concreta attuazione è stata deferita alla contrattazione decentrata.

Questo salto di qualità dell’azione sindacale è stato possibile con il fondamentale contributo della parte pubblica: infatti è necessario e doveroso evidenziare che la competenza, la giusta proposizione e la concreta fattività della Dott.ssa Maria Vincenzina Zito, Direttore della U.O.C. Gestione Risorse Umane, del suo staff,  di tutta la delegazione trattante  e della Direzione ASL, hanno finalmente reso concreti dopo decenni di attesa le previsioni contrattuali che in passato erano meri obiettivi.

Tanto a riconoscimento, oltre della corretta, doverosa e concreta attività sindacale operata a riguardo sia in sede di RSU che in sede di delegazione trattante da questa O.S., anche dell’agire efficiente e concreto della delegazione trattante che ha quindi contribuito fattivamente al raggiungimento di questi importanti risultati, definiti e effettivamente misurabili al fine della valorizzazione della professionalità di tutti i lavoratori del Comparto.

Salerno, 14 settembre 2024

 

Lascia un commento