“Per un nuovo impegno dei giovani al servizio della comunità”: Nasce a Eboli il “Club Interact”. A guidarlo è il neo-Presidente Alberto Vernosce.
POLITICAdeMENTE
EBOLI – “Una nuova luce si accende per i giovani di Eboli” – è l’incipit che accompagna la notizia della nascita del nuovo sodalizio: È stato ufficialmente costituito il Club Interact, un’associazione che si pone come obiettivo quello di promuovere l’impegno civico e sociale tra i ragazzi del territorio. Il Club, che ha affidato la presidente ad Alberto Vernosce, è il frutto della volontà e della determinazione di un gruppo di giovani ebolitani che, ispirati dagli ideali di servizio del Rotary Club, hanno deciso di creare un nuovo punto di riferimento per i loro coetanei.
Il Club Interact, infatti, è strettamente legato al Rotary Club, di cui rappresenta una sorta di braccio giovanile. Fondato con l’obiettivo di coinvolgere ragazzi e ragazze di età compresa tra i 12 e i 18 anni, l’Interact offre ai suoi membri l’opportunità di sviluppare doti di leadership, di imparare a lavorare in gruppo e di impegnarsi in iniziative che mirano al miglioramento della comunità locale e globale.
L’Interact di Eboli è sostenuto con entusiasmo dal Rotary Club della città, attualmente presieduto da Vincenzo Panico, che ha dichiarato “grazie alla nascita di questa nuova realtà, i giovani membri avranno la possibilità di apprendere l’importanza del dono e del servire con gioia“.
Per celebrare l’importante traguardo raggiunto dopo mesi di lavoro, il neonato Club Interact terrà una cerimonia di consegna del Certificato di Costituzione all’inizio di settembre.
L’evento – come tengono a sottolineare i fondatori – rappresenterà un momento di grande gioia e soddisfazione, sia per loro stessi e per quello che già rappresentano nella società, seppur giovani, sia per i membri del Rotary Club, che vedono crescere la loro famiglia con l’ingresso di nuove energie pronte a mettersi al servizio della comunità.
Il Club Interact di Eboli – conclude la nota della neo-organizzazione – si appresta quindi a diventare un punto di riferimento per i giovani della città, offrendo loro non solo occasioni di crescita personale, ma anche la possibilità di essere protagonisti di un cambiamento positivo all’interno della loro comunità.
Eboli, 28 agosto 2024