SEGNALETICA, DOSSI E SICUREZZA. L’AMMINISTRAZIONE CI RIPENSA

Segnaletica e sicurezza. E sui dossi in Via Scocozza l’Amministrazione e l’Assessore ci ripensano e “scarica” il Comandante e la Polizia Municipale. 

Dossi_in_via_Scocozza (facebook)

POLITICAdeMENTE

EBOLI – «L’amministrazione comunale, ed in particolare l’Assessore alla Sicurezza Antonio Corsetto, – si legge in una nota stampa di Palazzo di Città – ha programmato una serie di interventi per il rifacimento della segnaletica orizzontale e verticale nonché per l’intensificazione dei controlli da parte della Polizia Municipale nella frazione di Santa Cecilia e dinanzi agli istituti scolastici cittadini in vista della ripresa delle attività didattiche.

Nel contempo – si legge nella nota stampa del comune di Eboli – è stato deciso di rivalutare l’apposizione dei dossi posti su iniziativa del Comandante della Polizia Municipale in via Riccardo Scocozza giacché nell’attuale configurazione non consentono il passaggio agevole di mezzi di ausilio ai portatori di disabilità.

Proprio per la zona di Pezza Paciana – continua la nota – l’Amministrazione aveva indetto una gara per la viabilità e la sicurezza che prevedeva anche mezzi automatici a comando e scomparsa per garantire l’attraversamento pedonale senza pericoli. La gara, purtroppo, – conclude la nota stampa comunale – a causa dell’aumento dei costi di mercato, è andata due volte deserta, ma verrà riproposta al più presto con un adeguamento».

E così dopo un bel pó di polemiche sui dossi in via Riccardo Scocozza adiacente il Campanile della Chiesa di Santa Maria, ecco che l’Amministrazione comunale ci ripensa, e lo fa “scaricando” sia il Comandante dei Vigili Urbani e sia la Polizia Municipale, lasciando intendere sia stata una iniziativa non concordata con l’Amministrazione. Ora però si spera che nei lavori preannunciati si contempli la sicurezza e la praticità e soprattitto che non sia un ostacolo specie per le persone diversamente abili e gli anziani.

Eboli, 23 agosto 2024

Lascia un commento