“Bisogna discutere sul futuro di Battipaglia non sui nomi”. Il Movimento Politico Battipaglia Radici e Valori apre a un “Tavolo politico” in vista delle prossime elezioni amministrative in Città.
POLITICAdeMENTE
BATTIPAGLIA – «Questo caldo agosto sembra abbia risvegliato la politica battipagliese ma i partiti in vista delle prossime elezioni amministrative (che pure ci saranno tra ben due anni) invece di ragionare su programmi, emergenze, azioni e attività iniziano con i veti incrociati tra loro sulla scelta del candidato sindaco. – si legge in una nota del Movimento politico Battipaglia Radici e Valori – A parte la considerazione che le preclusioni ad personam sono sempre sbagliate, la cartina di tornasole deve essere solo la politica, attraverso il confronto aperto e leale, senza preclusioni e con pari dignità, per dare una prospettiva di sviluppo alla nostra comunità.
Battipaglia Radici e Valori pone al centro non i nomi, che pure proporrà a tempo debito, ma il programma elettorale, vero collante politico di una coalizione, dialogando con tutti coloro che vogliono dare un orizzonte di sviluppo alla nostra città. Se i criteri poi devono essere quelli indicati nella nota a nostro avviso fuori contesto e dettata più da sentimenti personali che da logiche politiche, si parte davvero male, anche perché le discriminanti si potrebbero far valere anche per altri nomi. – prosegue il comunicato di Battipaglia Radici e Valori – Se discontinuità ci deve essere il ragionamento deve valere per tutti e bisogna partire innanzitutto dalla discontinuità con l’attuale amministrazione. Noi continuiamo a essere disponibili e propositivi verso tutte le forze, politiche e civiche, che vogliono condividere e avviare un ragionamento di ampia veduta sul futuro della nostra amata Battipaglia, lasciando battaglie su nomi e beghe interne ad altri.
Nei prossimi giorni – conclude il comunicato di Battipaglia Radici e Valori – apriremo un tavolo di dialogo a tutta la cittadinanza e a tutte le forze politiche, circoli territoriali e gruppo organizzati per iniziare a porre le basi di una nuova classe dirigente e di una nuova visione della politica fatta dalle persone per le persone, e non solo per qualcuno».
Battipaglia, 23 agosto 2024