Dal 21 al 25 agosto, per il 5° anno consecutivo, continua il tour estivo di Gusto Italia che raggiunge il Porto turistico di Acciaroli, borgo marinaro di Pollica.
POLITICAdeMENTE
ACCIAROLI (POLLICA) – Continua il tour estivo di Gusto Italia che raggiunge per il quinto anno consecutivo il Porto turistico di Acciaroli, borgo marinaro di Pollica.
Il comune cilentano anche quest’estate gode di una serie di riconoscimenti che la eleggono a mèta turistica ambìta: 5 Vele di Legambiente come località dal mare più bello d’Italia, Bandiera Blu 2024 per la sostenibilità e Bandiera Verde 2024 come migliore spiaggia a misura di bambino.
La fiera itinerante dell’enogastronomia, dell’artigianato e del turismo vi si fermerà da mercoledì 21 a domenica 25 agosto, tutti i giorni dalle ore 17 a mezzanotte con ingresso gratuito.
Questa tappa è organizzata dall’Associazione Italia Eventi, con il patrocinio del Comune di Pollica, grazie al sindaco Stefano Pisani, della CNA di Salerno, della Camera di Commercio di Salerno, del Parco Nazionale del Cilento, del Vallo di Diano e degli Alburni e dell’UNOE Unione Nazionale Organizzatori di Eventi.
“Acciaroli è ormai una tappa fissa del nostro calendario estivo, il suo borgo, il porto ed un mare meraviglioso ne fanno una delle località più amate di tutto il Cilento. Qui dove il sindaco pescatore ha lottato per la legalità e la sostenibilità, parlare di Made in Italy e di piccole produzioni di qualità ha un valore ancora maggiore”, commenta Giuseppe Lupo, presidente di Italia Eventi.
Acciaroli / Pollica, 21 agosto 2024