Martedì 23 luglio 2024, ore 10.00, presso il Distretto Sanitario 66 di Salerno, in Via Vernieri 14, si terrà l’inaugurazione della Teleriabilitazione.
Interverranno: Il DG ASL SA Gennaro Sosto; Il DS ASL Sa Primo Sergianni; Il DA Asl Sa Germano Perito; Luigi Lupo, Direttore Distretto Sanitario 66 di SA; Grazia Gentile, Responsabile UOSD Riabilitazione e Protesica. Concluderà, l’On. Vincenzo De Luca, Presidente Regione Campania.
POLITICAdeMENTE
SALERNO – Martedì 23 luglio 2024, alle ore 10.00, in Via Vernieri 14, presso il Distretto Sanitario 66 di Salerno, si terrà l’inaugurazione della Teleriabilitazione, alla presenza di: Gennaro Sosto, Direttore Generale ASL SA; Primo Sergianni, Direttore Sanitario ASL Sa; Germano Perito, Direttore amministrativo ASL Sa; Luigi Lupo, Direttore Distretto Sanitario 66 di SA; Grazia Gentile, Responsabile UOSD Riabilitazione e Protesica; L’On. Vincenzo De Luca, Presidente Regione Campania per le conclusioni.
La teleriabilitazione è un tipo di trattamento che permette al paziente di usufruire di prestazioni di riabilitazione a distanza tramite il supporto delle nuove tecnologie.
Il paziente potrà ricevere assistenza e seguire percorsi di fisioterapia personalizzati, negli orari e con la frequenza che gli è più comoda, da casa o dal luogo che preferisce, mantenendo un monitoraggio da parte del medico e del fisioterapista.
L’obiettivo è quello di abilitare, ripristinare o migliorare il funzionamento psicofisico di persone di qualsiasi età con disabilità o disturbi, congeniti o acquisiti, transitori o permanenti, oppure a rischio di svilupparli.
Salerno, 22 luglio 2024