ASL SALERNO. INAUGURAZIONE TELERIABILITAZIONE AL DISTRETTO SANITARIO 66

Martedì 23 luglio 2024, ore 10.00, presso il Distretto Sanitario 66 di Salerno, in Via Vernieri 14, si terrà l’inaugurazione della Teleriabilitazione.

Interverranno: Il DG ASL SA Gennaro Sosto; Il DS ASL Sa Primo Sergianni; Il DA Asl Sa Germano Perito; Luigi Lupo, Direttore Distretto Sanitario 66 di SA; Grazia Gentile, Responsabile UOSD Riabilitazione e Protesica. Concluderà, l’On. Vincenzo De Luca, Presidente Regione Campania.

Teleriabilitazione-Distretto Sanitario 66

POLITICAdeMENTE

SALERNO – Martedì 23 luglio 2024, alle ore 10.00, in Via Vernieri 14, presso il Distretto Sanitario 66 di Salerno, si terrà l’inaugurazione della Teleriabilitazione, alla presenza di: Gennaro Sosto, Direttore Generale ASL SA; Primo Sergianni, Direttore Sanitario ASL Sa; Germano Perito, Direttore amministrativo ASL Sa; Luigi Lupo, Direttore Distretto Sanitario 66 di SA; Grazia Gentile, Responsabile UOSD Riabilitazione e Protesica; L’On. Vincenzo De Luca, Presidente Regione Campania per le conclusioni. 

La teleriabilitazione è un tipo di trattamento che permette al paziente di usufruire di prestazioni di riabilitazione a distanza tramite il supporto delle nuove tecnologie.

Il paziente potrà ricevere assistenza e seguire percorsi di fisioterapia personalizzati, negli orari e con la frequenza che gli è più comoda, da casa o dal luogo che preferisce, mantenendo un monitoraggio da parte del medico e del fisioterapista.

L’obiettivo è quello di abilitare, ripristinare o migliorare il funzionamento psicofisico di persone di qualsiasi età con disabilità o disturbi, congeniti o acquisiti, transitori o permanenti, oppure a rischio di svilupparli.

Salerno, 22 luglio 2024

Lascia un commento